I matrimoni dei vostri seiyuu preferiti? Divorzi di VIP un po' attempati ma sempre sulla cresta dell'onda?
Le curiosità dal mondo delle star nipponiche le trovate qui, nel nuovo capitolo di VanityClick!

  • Decisamente  lieto l'annuncio di Yoko Hikasa, famosa per aver prestato la voce alla popolarissima Mio dell'altrettanto popolare serie anime K-ON, che lo scorso 30 dicembre ha confermato il suo avvenuto matrimonio nel corso del 2015.
 
  • Matrimonio novembrino per Hitomi Yoshizawa, ex esponente delle Morning Musume, che ha scelto un giorno particolarmente beneaugurale: il 22 novembre in Giappone è infatti il "Fufu no Hi" (Giorno delle Buone Coppie). La data 11/22 si può infatti pronunciare "ii fufu", che al suono ha il medesimo significato di "buona coppia".
  • Un'altra Morning Musume è convolata a nozze da poco, e si tratta stavolta di Natsumi Abe (33 anni). Sono stati 4 gli anni di fidanzamento per lei e l'attore Ikusaburo Yamazaki (29 anni), sposatisi il 29 dicembre 2015. Sotto vediamo una foto delle Morning Musume al completo, e a destra una della Yoshizawa durante una sua esibizione al Japan Expo di Parigi.
morning-musume-sakura.jpgyoshizawa-hitomi.jpg
 
  • L'imitatrice Kintaro (34 anni), famosa per impersonare la giovane idol Atsuko Maeda delle AKB48, si è sposata lo scorso 14 dicembre con una persona non facente parte del mondo dello spettacolo, dopo un fidanzamento di un anno e mezzo circa. La vediamo in una foto "nei panni di scena" nella gallery a fondo pagina.
 
  • Annuncio di avvenuto matrimonio anche per l'attrice e modella Hisako Shirata (33 anni), che si è unita al golfista professionista Ryuichi Aoki (27 anni) nel 2015. La ragazza è stata insignita della fascia di Miss International Japan nel 2007.


 
  • E' giunto invece alla fine il matrimonio dell'attore Sonny Chiba (76 anni), che ha recentemente divorziato dalla seconda moglie, di ben 28 anni più giovane di lui. La coppia ha due figli, Mackenyu e Gordon, che vediamo col padre nelle foto sottostanti. Mackenyu interpreta il ruolo di Arata nei film di Chihayafuru, mentre il padre è un veterano del cinema giapponese e non solo: attore, cantante, produttore e regista, Chiba è invero un esperto di arti marziali, nonché uno dei primi attori nipponici a raggiungere la celebrità mondiale proprio grazie alle sue abilità in materia.

Fonti consultate:
Arama Japan
Tokyo Hive 1, 2
Unleashthegeek