Il primo trailer ufficiale dedicato all'adattamento animato di Flying Witch, manga di Chihiro Ishizuka, ha rivelato che la serei partirà su NTV il 9 aprile 2016. In novanta secondi il filmato presenta tutti i personaggi principali dell'anime, già svelati sulla rivista Newtype, ed il contesto in cui si svolgerà la serie.  Vi ricordiamo il sito ufficiale della serie.
 

 

flying witchIshizuka ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine nel 2012 e il gruppo Kodansha ha pubblicato fino ad oggi solo tre volumi, un quarto uscirà proprio l'8 aprile 2016. Il giorno prima dell debutto della nuova serie.
 
Lo slice of life a sfondo fantastico e comico narra la vita di una streghetta adolescente di nome Makoto Kowata, che si deve trasferire, dalla nativa Megalopoli di Yokohama, nella piccola, verdissima, Aomori, nel nord del Giappone. Nel trasloco sarà accompagnata del suo gatto nero, Chito ed abiterà presso una sua cugina di secondo grado. La sua vita di quindicenne si dividerà tra il liceo locale e i tentativi di migliorare le proprie abilità magiche.

L'anime è realizzato da J.C. Staff (Hatsukoi LimitedHoney and CloverIkki TousenMaid Sama!BakumanLittle Buster), la direzione della produzione è affidata a Katsushi Sakurabi  Gunparade MarchKamisama no memo chou Shingetsutan Tsukihime), mentre la sceneggiatura è realizzata da Deko Akao (NoragamiPretty Star - Sognando l'AuroraAkagami no Shirayuki hime); il character design è realizzato da Masato Yasuno (Dan Machi).

Il Cast comprende: Makoto Kowata, la giovanissima strega protagonista dell'anime, è interpretata da Minami Shinoda
 

Chinatsu Kuramoto, la curiosa e vivace cugina di Makoto che frequenta le scuole elementari è interpretata da Eri Suzuki.

 

Kei Kuramoto, il fratello maggiore di Chinatsu, è interpretato da Shinsuke Sugawara. Coetaneo della cugina, Kei frequenta la stessa scuola di Makoto. E' un bel ragazzo dall'animo gentile, capace di occuparsi delle faccende domestiche ed anche di cucinare. Il suo punto debole sono le storie di fantasmi, che lo spaventano a morte ed in un attimo sono capaci di spazzare via il suo abituale atteggiamento pacato.

 





Fonte Consultata:
Anime News Network