Si faceva più volte il titolo di quest'opera come una di quelle più attese per fare un adattamento anime, ed ora le richieste degli appassionati (almeno, ma non solo, quelli nipponici) vengono esaudite.
Sakamoto desu ga? (Hai sentito? Sono Sakamoto) di Nami Sano diventerà una serie animata che andrà in onda in Giappone la prossima primavera. L'annuncio arriva attraverso una fascia allegata al quarto e ultimo volume del manga in vendita i questi giorni, il che può indicare una trasposizione completa della storia.

Sakamoto desu ga 1Sakamoto desu ga 2Sakamoto desu ga vol-4 diviene anime

Sakamoto desu ga? è iniziato nel 2011 sulla rivista harta di Kadokawa. Pur con uscite piuttosto diradate il manga è rapidamente diventato molto popolare e i suoi volumi (specialmente il primo e il secondo) si sono piazzati molto in alto nelle classifiche annuali di vendite giapponesi.
Il manga si classificò al quarto posto tra i più richiesti per una serie anime da parte dei fan in un sondaggio del portale charapedia. Molti titoli della lista sono già divenuti, nel tempo, delle serie anime. Ma ancora, trovò il primo posto in un sondaggio analogo condotto dal sito Anime! Anime!

Edit: Proprio ieri l'editore Kadokawa ha aperto un sito ufficiale per la serie riportandone delle informazioni aggiuntive per lo staff e per il ruolo principale del cast.
L'anime è in lavorazione presso lo studio DEEN con la regia di Shinji Takamatsu (School Rumble), il disegno dei personaggi di Atsuko Nakajima (Ranma ½) e le musiche di Yasuhiko Fukuda.
Hikaru Midorikawa (Rukawa in Slam Dunk, Zelgadis in Slayers) avrà invece il ruolo del protagonista Sakamoto di cui abbiamo anche la prima visual key.
 
È appena iniziato l'anno scolastico e la matricola Sakamoto attira già l'attenzione di tutti, maschi e femmine. Sakamoto è un ragazzo che si comporta in modo sempre "figo", sia che aiuti i suoi compagni di classe o affronti i bulli che gli fanno dispetti per invidia trova sempre il modo di cavarsela con classe e grazia.

Fonte Consultata:
Anime News Network