Dedichiamo questo nuovo appuntamento della nostra rubrica a Rough New Edition, riedizione della serie classica di Mitsuru Adachi, pubblicata da Star Comics. L'avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetelo qui!

Rough New Edition  1

È da poco iniziato il nuovo anno scolastico nella scuola superiore Eisen, quando Keisuke Yamato, studente fresco d’iscrizione nonché talentuoso nuotatore, si imbatte in Ami Ninomiya, abile tuffatrice, che di punto in bianco lo accusa si essere... un assassino! Eppure lui giura di non averla mai vista prima... Cosa l’avrà spinta ad aggredirlo in quel modo?! Attanagliato dal dubbio, il ragazzo scoprirà ben presto che alla base dello strano comportamento della compagna c’è una lunga storia di odio covato nei confronti della famiglia Yamato...

Opera:  Rough
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/02/2016
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   27  0  0


TheRealNear

Dopo i primissimi capitoli, la storia ha davvero ingranato chiudendosi in maniera ottima secondo me. Bel primo volume

 06/03/2018

Giulia243

Primo volume che leggo del maestro Adachi. Ora capisco il perché della sua fama, storia di forte empatia, personaggi principali ben caratterizzati e sfondi meravigliosi. Edizione curata in modo ottimo

 14/04/2017

Melany

Non è la 1a opera di Adachi che leggo,però è la prima che acquisto!Adoro come racconta la quotidianità e come viene caratterizzato Keisuke attraverso gli accorgimenti di Ami con l'appuntamento forzato

 16/01/2017

Mikoto

Bel volumone di introduzione ^^ Adachi di solito con me ci prende sempre. Mi piacciono i due protagonisti, ma anche i comprimari sono molto simpatici. Bella l'edizione Star!

 05/10/2016

sintetico82

Inizio piacevole e presentazione dei personaggi primari e secondari. Che dire per ora questo primo volume si è letto con piacere tutto di un fiato. Più che promosso!

 29/03/2016

Kaochan

Decisamente una riedizione necessaria,molto molto soddisfatta del risultato.Niente da dire sul valore del manga,semplicemente splendido,e finalmente proposto anche in una degna confezione.

 28/03/2016

FairyQueen

Il solito stupendo Adachi in fantastici volumoni. Il prezzo mi aveva un pò preoccupato, ma invece li vale tutti.

 23/03/2016

FutureDoctor

Non conoscevo la storia ma ne avevo sentito parlare: questa new edition è davvero ben fatta: un numero corposo di capitoli che danno modo alla storia di avviarsi e di affascinare il lettore

 12/03/2016

noriokoga

Bel volumone. rileggere la storia è stato un piacere e la nuova edizione non è affatto male.

 11/03/2016

Slyder

Veramente un bel primo volume, edizione ben fatta e storia intrigante.

 10/03/2016

Kotaro

Conosco Rough a memoria, ma il poterlo rileggere "tutto d'un fiato" in un'edizione che lo valorizzi con un adattamento più fedele è un sogno che si avvera. Sempre meraviglioso come la prima volta!

 28/02/2016

Fenar

Sono principalmente sorpreso, soddisfatto però dei disegni e dalla storia. Gli ho dato fiducia per i voti alti, ma non mi è sembrato così elaborato sinceramente. Bho vedremo nei prossimi!

 21/02/2016

DiegoRocchi97

È la prima opera di Adachi che leggo e il mio giudizio è ottimo! Vedremo come proseguirà questo manga che già mi sta piacendo.

 21/02/2016

Metal_Movie90

Anche per me è il primo manga di Adachi, e devo dire che adesso capisco perché è così famoso, mi è piaciuto davvero tanto! I due protagonisti sono caratterizzati benissimo, il pezzo col vecchio xD ...

 07/02/2016

Hachiko94

Primo manga di Adachi per me ma devo ammettere che mi è piaciuto molto. Il povero Keisuke viene tartassato da Ami, ma grazie all'appuntamento forse le cose cambieranno!

 04/02/2016


Altri Voti



Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame. E' importante, perché solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.

Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà inoltre un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.


Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.