Il sito ufficiale dedicato all'adattamento animato di Flying Witch, manga di Chihiro Ishizuka, ha rilasciato il secondo trailer ufficiale dedicato alla serie animata che partirà su NTV il 9 aprile 2016 (effettivamente il 10 a partire dalle 02:25). 
 

Nel filmato la presentazione dei personaggi principali dell'anime è accompagnata dall'anteprima della divertente opening intitolata "Shanranran feat. 96 Neko", cantata da un'artista il cui nome non è stato ancora svelato in collaborazione con  96 Neko (il nome si pronuncia "kuro neko," che significa "Gatto Nero"), cantante nota per i suoi video postati su NicoNico.
Invece Minami Shinoda (Makoto) ed Eri Suzuki (Chinatsu) canteranno l'ending "Nichijō no Mahō" (Everyday Magic).


Primo trailer:
 
 
Lo slice of life a sfondo fantastico e comico narra la vita di una streghetta adolescente di nome Makoto Kowata, che si deve trasferire, dalla nativa Megalopoli di Yokohama, nella piccola, verdissima, Aomori, nel nord del Giappone. Nel trasloco sarà accompagnata del suo gatto nero, Chito ed abiterà presso una sua cugina di secondo grado. La sua vita di quindicenne si dividerà tra il liceo locale e i tentativi di migliorare le proprie abilità magiche.

Durante queste ultime settimane il sito ufficiale ha svelato i nomi, ed il Chara design di altri personaggi dell'anime, umani e magici.
 
  • Kana Aoi interpreterà Akane Kowata, la sorella maggiore di Makoto.
  • Shiori Mikami interpreterà Nao Ishiwatari, compagna di classe di Makoto.
  • Mari Hino interpreterà Inukai ( a sinistra) una strega amica di Akane mentre Yuka Iguchi interpreterà una seconda strega, Anzu Shiina, (a destra).
  • Ai Kayano darà voce a Chito, il famiglio di Makoto, un bel gattone di 17 anni, molto più grande della ragazza.
  • Ayane Sakura interpreterà Kenny, il familiare di Akane. Gatto molto dotto, competente di archeologia e di antropologia.
  • Ari Ozawa interpreterà Haru, un piccolo criceto familiare di Inukai, che a volta aiuta nelle sue magie

Questi nomi si aggiungono a quelli già noti:
  • Minami Shinodache che interpreta la strega adolescente Makoto Kowata.
  • Eri Suzuki che interpreta la vivace cugina minore di Makoto, la piccola Chinatsu Kuramoto
  • Shinsuke Sugawara che interpreta Kei Kuramoto, il fratello maggiore di Chinatsu, coetaneo e compagno di scuola di Makoto.
La direzione della produzione è affidata a Katsushi Sakurabi  Gunparade MarchKamisama no memo chou Shingetsutan Tsukihime), mentre la sceneggiatura è firmata da Deko Akao (NoragamiPretty Star - Sognando l'AuroraAkagami no Shirayuki hime); il character design è realizzato da Masato Yasuno (Dan Machi). La realizzazione dell'anime viene curata dal noto J.C. Staff (Hatsukoi LimitedHoney and CloverBakumanLittle Buster).

Il manga è iniziato nel 2012 sulle pagine del Bessatsu Shonen Magazine ed è dito da Kodansha, il quarto volume uscirà il prossimo 8 aprile.

Fonte Consultata:
Anime News Network