E' uno di quelli che, in accordo con la miglior tradizione del genere, ruba solo agli immeritevoli. Però poi il "ladro fantasma Yamaneko" i soldi non li distribuisce ai poveri, ma li tiene piuttosto per sé; in fondo ha un intero team alle spalle, da mantenere!
Il suo ultimo colpo è la conquista della classifica Oricon attraverso il singolo "Unlock", sigla del divertente drama poliziesco tratto dai romanzi dell'autore di Psychic Detective Yakumo: ed è questo il singolo più venduto nella settimana dal 29 febbraio al 6 marzo 2016.

yamanekoCT6RhMAUwAA23lH

Vi lasciamo all'ascolto delle restanti canzoni, subito dopo il nostro consueto piccolo dossier di approfondimento dedicato ai KAT-TUN:
 
Le curiosità dell'angolo Karaoke: E' targata Johnny & Associates questa boy band nata nel 2001 ma che ha debuttato nel 2006 e sofferto di alterne vicende a causa dell'abbandono nel corso dei suoi 10 anni di vita, da parte di diversi suoi esponenti di spicco a causa di carriere soliste, scandali o decisioni di altro tipo come nel caso di Junnosuke Taguchi. Quest'ultimo lascerà la band dei KAT-TUN proprio a giorni.

Tra i singoli, perlopiù di stampo dance rock, ricordiamo il celebre "Real Face", listato dalla rivista Rolling Stones tra le 50 canzoni di boy band più preminenti di tutti i tempi; "Love Yourself", sigla del drama Yamato Nadeshiko Shichi Henge (Perfect Girl Evolution) e "Face to Face", theme del film Ore, Ore con Kazuya Kamenashi (main vocalist del gruppo) come protagonista.

Il mercato della musica giapponese è il secondo al mondo: dopo ciascuno dei video che vi proponiamo, troverete il numero di copie vendute per ciascun singolo.
Buona visione!
 
1 NEW! Unlock - KAT-TUN
 

Nella versione live andata in onda al programma CDTV udiamo poi anche la canzone "Greatest Journey"

194'911 copie vendute
 
2 NEW! Moment Ring - μ’s
Ultimo singolo per il celebre gruppo legato al franchise Love Live!, prima dello scioglimento.

96'479 copie vendute
 
3 Fukkatsu Love - ARASHI


La celebre boyband idol ARASHI può contare su un ospite d'eccezione nel video musicale del singolo "Fukkatsu Love": si tratta dell'attore Toma Ikuta (Ouroboros, Bokura ga ita, Hana-Kimi), appartenente anch'egli all'agenzia Johnny's Entertainment, cresciuto proprio con i cinque esponenti della band
e per questo considerato dai fan "il sesto membro non ufficiale".

31'983 copie vendute
 
4  NEW! Yell - CHOUTOKKYOU
"Treno proiettile" è la traduzione del nome di questa band della Stardust Promotion, il cui gruppo è suddiviso tra ballerini e vocalist: attivi sin dal 2011, contano 7 esponenti.

27'059 copie vendute
 
5 NEW! Itsuka mita niji no sono shita de - AFILIA SAGA
Se amate i maid café e le loro cameriere, questo è il gruppo che fa per voi! Originariamente noto come "Afilia Saga East", è infatti un gruppo di sole fanciulle associato ad una catena di maid cafe e ristoranti denominato Afilia Group.

23'487 copie vendute
 
6  NEW! Aya - KIRYU
Atmosfere tradizional-nipponiche nel video di questo gruppo del genere visual kei.

17'444 copie vendute
 
7   NEW! The Idolm@ster Cinderella Master 043 - NINOMIYA ASUKA
 

16'621 copie vendute
 
8 NEW! The Idolm@ster Cinderella Master 041 Radio Happy -
OTSUKI YUI
 

14'940 copie vendute
 
9 NEW! The Idolm@ster Cinderella Master 045 Koi no Hamburg - IGARASHI KYOKO
 

14'507 copie vendute
 
10 NEW! The Idolm@ster Cinderella Master 044 Lilac Time - AIBA YUMI
 

14'475 copie vendute
 

> Classifica precedente <
Fonte consultata: