La serie tv documentario di NHK Urasawa Naoki no iamaherovol1Manben (Le fatiche manga di Naoki Urasawa, si tratta di una serie di episodi di volta in volta dedicati a diversi artisti del panorama manga, presentati dal maestro Naoki Urasawa), ha annunciato che il manga horror zombie I am a Hero di Kengo Hanazawa raggiungerà presto il suo climax. Dopo di che, si avvierà verso la conclusione, per quanto ancora non venga rivelata la data di uscita dell'ultimo capitolo.
 
 Hideo Suzuki è un trentacinquenne, un assistente mangaka e un fallito. Sì perché da anni vorrebbe sfondare, diventare un mito grazie a una nuova incredibile serie, ma finora è riuscito solo a barcamenarsi tra la strana storia con la sua ragazza e le sue delusioni. Tuttavia il mondo sembra avere dei piani diversi per lui: sinistre e oscure macchinazioni cambieranno la realtà che ha imparato a conoscere… Sarà pronto a diventare un eroe? 

Hanazawaospite anche al nostrano Lucca Comics 2013, ha lanciato I am a Hero  sul Big Comic Spirits di Shogakukan  nel 2009 e l'ultimo volume al momento pubblicato è il 16esimo, rilasciato lo scorso dicembre. Il manga, edito in Italia per GP Publishing, ha vinto come miglior manga nella categoria generale degli Shogakukan Manga Awards nel 2014. La serie ha avuto una tiratura di più di 4 milioni di copie e ha ispirato anche uno spinoff ambientato ad Osaka, scritto da Yuuki Honda e pubblicato da giugno a dicembre 2015. 

Il film live action con Yo Oizumi, Kasumi Arimura e Masami Nagasawa tratto dalla serie uscirà nelle sale giapponesi il 23 aprile, ma il film è già stato premiato al 48esimo Sitges Film Festival in Catalonia lo scorso ottobre con due premi, uno del pubblico e l'altro per i migliori effetti speciali. Un drama televisivo prequel del film debutterà sul servizio di streaming Docomo's dTV il 9 aprile.

Fonte consultata:
Anime News Network