Riportiamo di seguito gli anime in streaming legale annunciati da VVVVID per la primavera 2016.
 
Palinsesto recuperi streaming Primavera VVVVID

Dopo aver ripresentato i titoli annunciati allo scorso Cartoomics (Kaiba, Bakemonogatari, Yamato 2199), e riconfermato la prima serie di Terra Formars (in questi giorni rimossa dal canale), si è passati ai titoli inediti.
 
 

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (2012)

 
La prima saga di Jojo vede lo scontro fra il nobile Jonathan Joestar e il suo fratellastro Dio Brando, villain senza scrupoli che, potenziato da una misteriosa maschera di pietra di origine precolombiana, si è trasformato in una minaccia per l'intera umanità. 
Cosa si cela dietro i misteri della maschera?
 
 

I simulcast in diretta col Giappone saranno invece:


LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: DIAMOND IS UNBREAKABLE
 

La quarta serie è ambientata nel 1999, tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio, e ha come protagonista principale Josuke Higashikata, figlio di una professoressa giapponese. Lo scolaro è nientemeno che lo zio di Jotaro Kujo, JoJo della serie precedente. Il ragazzo è infatti frutto di una scappatella extra coniugale di Joseph Joestar, che pur avendo superato la sessantina non ha ancora esaurito i suoi bollenti spiriti.
Josuke vive nella città di Morio Cho inconsapevole di essere un erede dei Joestar fino a quando Jotaro non lo rintraccia per conto del nonno. Le vicende porteranno il nuovo JoJo, anche lui dotato di “Stand”, Crazy Diamond, a combattere con altri portatori impazziti, che in città spunteranno come funghi...


 


TERRA FORMARS: REVENGE

 
La storia prosegue direttamente dalla conclusione degli eventi della prima stagione mentre la missione della ANNEX I è in pieno svolgimento. Gli approdati su Marte scopriranno presto però che quella dei Terra Formars non è l'unica minaccia che dovranno fronteggiare.
 
 


TONKATSU DJ AGETAROU

 
Agetarou lavora presso il ristorante tonkatsu della sua famiglia a Shibuya, ma non è molto felice dal suo lavoro. Un giorno deve fare una consegna allo staff di un night club, e il dipendente lo lascia entrare nel locale per riposarsi qualche istante. Agetarou scopre così di amare il club, con la sua gente rilassata, le ragazze carine e la musica del DJ. Il ragazzo continua a frequentare il locale, fin quando una notte il DJ ospite americano Big Master Fly mette in scena uno spettacolo; Agetarou scopre così che il mestiere del DJ è per certi versi simile a quello del cuoco tonkatsu. Ora Agetarou è determinato a dominare entrambe le discipline, anche se sarebbe più entusiasta di diventare un DJ.
 
 


SAKAMOTO DESU GA?

 
È appena iniziato l'anno scolastico e la matricola Sakamoto attira già l'attenzione di tutti, maschi e femmine. Sakamoto è un ragazzo che si comporta in modo sempre "figo", sia che aiuti i suoi compagni di classe o affronti i bulli che gli fanno dispetti per invidia trova sempre il modo di cavarsela con classe e grazia.
 
 


BOKU NO HERO ACADEMIA

 
La storia è ambientata in tempi moderni, ad eccezione del fatto che le persone con poteri speciali sono diventate comuni in tutto il mondo. Un ragazzo chiamato Izuki Midoriya non ha poteri, ma sogna ancora di averne.
 
 
 
Palinsesto simulcast streaming Primavera VVVVID
 

Sul sito Dynit è stato inoltre annunciato anche:

 

SHOWA GENROKU RAKUGO SHINJU

 
La storia inizia con la scarcerazione di un detenuto, che ha deciso di diventare Rakugo-ka (o Hanashi-Ka), dopo aver assistito ad uno spettacolo durante la prigionia. Tuttavia il maestro da cui lui ha in mente di andare ad imparare l'arte non accetta apprendisti. Verremo catapultati in un lungo flashback che ci narrerà tra storia, arte e poesia, le vicende umane e professionali del maestro e del suo eterno amico-rivale. Un coinvolgente tuffo nel mondo del rakugo, un genere teatrale giapponese, che consiste in un monologo comico in cui un narratore racconta una storia.
 
 

Fonti consultate:
VVVVID.it
- Sito ufficiale Dynit