Sul numero 21 della rivista Morning di Kodansha è presente l'annuncio che insieme al volume 29 di Uchu Kyodai, manga di Chuya Koyama, sarà allegata una limited edition DVD del film Uchu Kyodai #0, che conterrà delle scene esclusive e un booklet con sceneggiatura e storyboard originali di Koyama. L'uscita del volume 29 in Giappone è fissata per il prossimo 23 settembre: allo stesso tempo sarà messo in commercio anche il BD del film, nella sua versione cinematografica.


 
Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...

Uchu Kyodai  ha fatto il suo debutto sulla rivista Morning nel 2007: da questo, oltre al film sopracitato, è stato tratto un anime andato in onda tra il 2012 e il 2014 e un live action nel 2012. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, l'anime è invece ancora inedito.

Fonte consultata:
Anime News Network