Tramite il sito ufficiale del Kagerou Project è stato annunciato che ultraCeep Inc. e Aniplex collaboreranno per la produzione di un film corto in animazione, ideato per il cinema, dal titolo MX4D Kagerou Daze -in a days-, basato su Kagerou Days, serie di novel scritte da Jin e disegnate da Sidu.

Locandina di MX4D Kagerou Daze -in a days-

Sidu, la ventitreenne illustratrice di Kagerou Days, farà il suo debutto come regista per questo film. MX4D Kagerou Daze -in a days- è previsto nei cinema MX4D della TOHO per questo inverno.

Il Kagerou Project è nato nel 2011 come serie di canzoni Vocaloid scritte da Jin. La serie di light novel ha invece visto la luce nel 2012, nata dalla collaborazione tra Jin e Sidu. Kadokawa ha pubblicato il sesto volume di Kagerou Days nel marzo del 2015, mentre il settimo volume è previsto per il 29 agosto.
 
Shintaro Kisaragi, un NEET che vive rinchiuso nella sua stanza da ben 2 anni, trascorre la sua vita normalmente fin quando non incontra una Cyber-ragazza di nome Ene, che appare sullo schermo del computer quando Shintaro apre una e-mail inviatogli un anno prima. Un giorno, Ene rompe il Computer di Shintaro, costringendolo ad uscire di casa per la prima volta dopo due anni.
Giunto al mini market, Shintaro è coinvolto in una rapina ma un gruppo di ragazzi che si fa chiamare "Mekakushi Dan" blocca i rapinatori con degli strani poteri oculari e viene obbligato a unirsi a loro.


Fonte consultata:
Anime News Network