♦ Nel 2019 ricorrerà il 20° anniversario dalla nascita di Keroro ad opera di Mine Yoshizaki. Per l'occasione il verde ranocchio alieno tornerà a Ottobre sulla rivista Shounen Ace con un nuovo manga, Chou Keroro Gunsu UC: Keroro Robo Daikessen (Super Sergente Keroro UC -Ultra Cool-: l'epica battaglia finale di robo-Keroro). Già dall'anteprima e dal titolo, sono evidenti gli omaggi al Gundam Universe che ricorrono da tempo in Keroro.


♦ Dopo che la serie light novel si era conclusa con il volume numero 8, anche l'adattamento manga di
Kagerou Daze volgerà prossimamente al termine con il 13° volume monografico.
 
Chou Keroro Gunsu UC: Keroro Robo Daikessen


♦ Ecco il più recente prospetto dei dati di tiratura fino a oggi per alcune serie e franchise manga che sono stati pubblicati da varie fonti nelle ultime settimane:
 
  • Berserk - 40 milioni di copie (Dato a livello globale) in 40 volumi
  • DAYS - 6,8 milioni di copie in 29 volumi
  • Deep Love - 5,7 milioni di copie per il manga (26 volumi tra 5 serie) e 2,7 milioni di copie per la light novel (4 volumi)
  • Haikyuu - 31 milioni di copie in 34 volumi
  • My Hero Academia - 17 milioni di copie in 25 volumi (20 della serie principale e 5 di Vigilantes)
  • Re:Zero - 5 milioni di copie in 41 volumi (23 della Novel e 18 per i vari manga)
  • Trinity Seven - 3,3 milioni di copie in 29 volumi tra manga (4 serie) e novel (3 volumi)
  • Vita da Slime - 6,5 milioni di copie in 18 volumi (14 per la Novel e altrettanti per il manga)

♦ Dopo sedici anni di serializzazione, il manga investigativo ad alto tasso di commedia Strange+ giunge alla sua conclusione. Per la serie di Verno Mikawa, da cui sono state tratte due serie anime nel 2014, saranno 20 in totale i volumi monografici che comporranno il manga.


♦ Il volume numero 16, in uscita in Giappone l'11 ottobre,
sarà anche il volume conclusivo per la serie di Light Novel Hundred, scritta da Jun Misaki e disegnata da Nekosuke Ookuma (Shinmai Maou no Testament), di cui ricordiamo una serie anime TV del 2016 attualmente disponibile anche su Crunchyroll.


♦ Dopo la conclusione in aprile di Himouto Umaru-chan G, il mangaka Sankaku Head è all'opera su una nuova serie manga di cui non sono ancora noti i dettagli almeno fino a nuovi annunci che dovrebbero arrivare nel corso di questo mese.

 
Light Novel Hundred Finale


♦ Come comunicato dal profilo Twitter della rivista Web Comic Zenyon, la serie manga Ken il Guerriero - Ichigo Aiji è stata sospesa a causa delle non buone condizioni di salute dell'autore principale Imouto Yukito. Nel comunicato non si fa alcun accenno a una possibile data di ripresa.


♦ Ancora uno
special one-shot in arrivo per il manga Tokimeki Tonight (Ransie la strega). L'autrice Koi Ikeno disegnerà una nuova ministoria in due capitoli intitolata "Tokimeki Tonight ~Makabe-ke no Kikyou" (Il ritorno a casa della famiglia Makabe) che racconterà della nascita del figlio di Ranze e Makabe. I due capitoli usciranno sulla rivista cookie nei numeri di fine Novembre e Dicembre,


Fiori d'arancio tra i mangaka Inio Asano (Buonanotte PunPun) e Akane Torikai (Onna no Ie, Jigoku no Girlfriend). L'annuncio arriva direttamente dal blog dell'autrice che comunica l'avvenuto matrimonio e la registrazione degli atti lo scorso 13 settembre.


♦ Un "annuncio importante" è
in arrivo per il manga Innocent Rouge di Shinichi Sakamoto, se ne saprà di più con il prossimo numero della rivista Grand Jump. Il manga storico, ambientato alla vigilia della rivoluzione francese, è pubblicato anche in Italia da parte di JPOP.


Fonti Consultate: (link nel testo)

Anime News Network
MyAnimeList
MangaMag