Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima al Napoli Comicon 2016 nella conferenza Star Comics.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori dettagli ed immagini.

L'incontro si apre con una breve presentazione di Atsushi Kaneko, ospite Star Comics in fiera.
 

LO SPECCHIO - KAGAMI KA ITA

di Rumiko Takahashi
1 volume, completo
Da settembre
 
Raccolta di storie brevi di Rumiko Takahashi. All'interno del volume troviamo:
- Kagami ga Kita
- Revenge Doll
- Hoshi wa Sen no Kao
- Kawaii Hana
- With Cat
- My Sweet Sunday
 
Lo specchio - Kagami ga ita

SHORT GAME

di Mitsuru Adachi
1 volume, completo
Da ottobre
 
Raccolta di storie brevi di Mitsuru Adachi, incentrate sul baseball e sulla giovinezza.
 
Short Game

TOUCH PERFECT EDITION

di Mitsuru Adachi
12 volumi, completa
Da novembre
 
Riedizione in volumi da 300 pagine e con pagine a colori del manga più famoso di Mitsuru Adachi.

Kazuya e Tatsuya Uesugi sono gemelli, ma in comune sembrano avere soltanto i cromosomi. Tanto il primo, promessa del baseball giovanile, è coscienzioso, amabile e riflessivo quanto il secondo, conosciuto come "il fratello scemo", è superficiale e discontinuo, sempre alla ricerca di una scusa per non fare il proprio dovere. Non hanno segreti l'uno per l'altro e neanche per Minami, la loro perspicace vicina di casa e amica d'infanzia. Tutti danno per scontato che presto o tardi lei e Kazuya si metteranno insieme, compreso Tatsuya che, pur amandola quanto il fratello, cerca di non lasciar trapelare i suoi sentimenti perché convinto di non avere nulla da offrirle; Minami, tuttavia, non si sente ancora pronta per prendere una decisione di cui teme, a ragione, le conseguenze.
Il sogno di ogni giovane giocatore di baseball del Giappone è il Kōshien, dove ogni anno viene decretata la miglior squadra liceale del paese. Kazuya, tuttavia, ha una ragione in più per volerci andare: lo ha infatti promesso a Minami, che da sempre anela a vederlo sul monte di lancio del leggendario stadio con il numero 1 stampato sulla divisa.
 
Touch Perfect Edition

NO GUNS LIFE

di Tasuku Karasuma
3 volumi, in corso
Da ottobre
 
Dopo la guerra sono presenti molti "Extends" in città, persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose. Juuzou Inui è uno di loro, e non ha alcuna memoria della sua vita prima che la sua testa venisse trasformata in una pistola. Cosa particolare, la sua pistola è costruita in modo che solo una persona che si trovi dietro di lui possa premere il grilletto. Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends nella città, assistito da Mary una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.
 
No Guns Life

GATE: Jietai Kanochi nite, Kaku Tatakeri

di Takumi Yanai e Satoru Sao
8 volumi, In corso
Da ottobre
 
La storia inizia a Tokyo ai giorni nostri quando improvvidamente appare un portale nel pieno della città. Dal cancello spuntato dal nulla escono però cavalieri in armatura medievale, draghi e altre creature che attaccano e uccidono molti cittadini. Tale avvenimento sarà nominato "l'incidente di Ginza". In risposta il governo giapponese invia nel mondo al di là del portale un piccolo manipolo di soldati capitanati dall'otaku Youji Itami (ma anche i suo sottoposti sono, chi più, chi meno, degli otaku). Con l'aiuto dell'elfa Tuka e della maga Lelei, il piccolo plotone dovrà scoprire i misteri dell'altro mondo.
 
Gate

SUKEDACHI 09

di Seishi Kishimoto
4 volumi, In corso
Da ottobre
 
In un Giappone in cui il tasso demografico si riduce sempre di più e l’invecchiamento della popolazione aumenta, i crimini per omicidio e assassinio aumentano vertiginosamente. Il governo ha istituito il “Vengeance Act”, una legge che autorizza l’omicidio degli assassini da parte dei parenti delle vittime. Questi ultimi possono contattare delle forze speciali governative (conosciute come Sukedachi Nine) affinché catturino gli assassini e subiscano lo stesso trattamento inflitto alle vittime. Yuji Yagamishi è il settimo membro dei Sukedachi Nine, ciascun membro fu in passato vittima di simili crimini ed è stato addestrato per applicare alla lettera il Vengeance Act.
 
Sukedachi 09

FAIRY TAIL ZERO

di Hiro Mashima
1 volume, completo
Da novembre
 
Prequel di Fairy Tail, il manga racconta le avventure dei fondatori di Fairy Tail e come essi siano arrivati alla fondazione della gilda stessa.

TALE OF FAIRY TAIL - ICE TRAIL

di Hiro Mashima
2 volumi, completo
Da gennaio
 
Spin off di "Fairy Tail" incentrato su Gray. La storia percorre i passi del giovane, dalla morte della sua maestra Ur fino a prima di entrare nella gilda di Fairy tail.
 
Fairy Tail Zero & Ice Trail

THE BLACK MUSEUM SPRINGALD

di Kazuhiro Fujita
1 volume, completo
Da novembre
 
Nella cupa Londra del 1837 si aggira un misterioso individuo mascherato che aggredisce le giovani donne con i suoi artigli, per poi fuggire ridendo sguaiatamente nella notte con incredibili balzi, tra vicoli e tetti. Qual è la sua vera identità? Come riesce a eludere la sorveglianza delle forze dell’ordine? Cosa gli permette di saltare così in alto, anche da fermo? Un esaltante volume autoconclusivo ricco di mistero, azione e detection, che trae ispirazione all’inquietante figura di Spring Heeled Jack, che imperversava nell’immaginario (e non solo) notturno dell’Inghilterra vittoriana!

THE BLACK MUSEUM GHOST & LADY

di Kazuhiro Fujita
2 volumi, completo
Da dicembre
 
Seguito di The Black Museum Springald
 
The Black Museum: Springald - Ghost & Lady

USHIO E TORA

di Kazuhiro Fujita
20 volumi, completo
A novembre
 
Riedizione in volumi da 300 pagine e con pagine a colori del manga più famoso di Kazuhiro Fujita.

Ushio Aotsuki vive con suo padre Shigure, monaco di un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del santuario, cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo faccia a faccia con uno spaventoso demone immobilizzato da un’antica lancia maledetta. Tora, il demone, ordina a Ushio di sfilare l’arma così da poter essere nuovamente libero dopo 500 anni, ma il ragazzo ovviamente se ne guarda bene dall’assecondarlo. Intanto l'aura satura della malvagità di Tora si è sprigionata dalla botola attirando nelle vicinanze del tempio molti spiriti e mostri. Il ragazzo è costretto a liberare il demone in cambio della promessa della completa eliminazione delle entità sopraggiunte, tuttavia, una volta libero, come prevedibile Tora cerca di uccidere Ushio. Grazie al potere racchiuso nella lancia, il ragazzo si trasforma in un abile e potente guerriero, inconsapevole del fatto che ogni volta che il pericoloso manufatto viene impugnato consuma l’anima di chi la brandisce!
 
Ushio e Tora