TOHO Animation ha diffuso in streaming il primo teaser trailer per GANTZ:O, film del famoso franchise Gantz, basato sul manga di Hiroya Oku, che era stato annunciato alcuni mesi fa. 
 
Testo: Una tiratura di oltre 21 milioni di copie
Testo: Le vostre vite sono scomparse
Testo: Dagli il colpo di grazia.
Testo: Prossimo indirizzo, Inferno.
Narratore e Testo: GANTZ:O
Testo: "Probabilmente sono quello più impaziente di vederlo al mondo." — il creatore Hiroya Oku.

Per quanto riguarda lo staff tecnico annunciato, Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Asura) è il direttore capo del film, mentre Yasushi Kawamura (Appleseed: Ex Machina, direttore della CGI) dirigerà il film. Tsutomu Kuroiwa (sceneggiatore in One Piece Film Gold) scriverà la sceneggiatura per la produzione, che sarà nelle mani della Digital Frontier.

Il film, che adatterà l'arco di Osaka del manga originale, uscirà nelle sale giapponesi il 14 ottobre e sarà realizzato completamente in 3DCG (computer grafica 3D).

GANTZ.jpg

Oku ha lanciato la serie manga sul magazine Young Jump nel 2000, per concluderla nel 2013. Gantz, pubblicato in Italia da Panini, ha ispirato una serie tv anime  dello studio Gonzo, arrivata anche da noi per Yamato Video, e due film live action. Un manga spinoff dal titolo GANTZ:G, di Oku e Keita Iizuka, è serializzato sul Miracle Jump di Shueisha dallo scorso novembre.
 
Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…

Fonte consultata:
Anime News Network