Il sito ufficiale del film anime GANTZ:O, nuovo adattamento della serie Gantz di Hiroya Oku, ha rilasciato un nuovo video promozionale per annunciare che sarà Daisuke Ono a dare la propria voce al protagonista del film. Ono stesso ha dichiarato di essere un grande fan del manga.

Il video ci mostra Kato alla stazione di Shinjuku, mentre un certo incidente sta per verificarsi...


Alcuni mesi fa era stato rilasciato invece un altro brevissimo spot promozionale, che trovate qui sotto:


Il film, che adatterà l'arco di Osaka del manga originale, uscirà nelle sale giapponesi il 14 ottobre e sarà realizzato completamente in 3DCG (computer grafica 3D).

Per quanto riguarda lo staff tecnico annunciato, Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Asura) è il direttore capo del film, mentre Yasushi Kawamura (Appleseed: Ex Machinadirettore della CGI) dirigerà il film. Tsutomu Kuroiwa(sceneggiatore in One Piece Film Gold) scriverà la sceneggiatura per la produzione, che sarà nelle mani della Digital Frontier.

combine_images.jpg

Oku ha lanciato la serie manga sul magazine Young Jump nel 2000, per concluderla nel 2013. Gantz, pubblicato in Italia da Panini, ha ispirato una serie tv anime  dello studio Gonzo, arrivata anche da noi per Yamato Video, e due film live action. Un manga spinoff dal titolo GANTZ:G, di Oku e Keita Iizuka, è serializzato sul Miracle Jump di Shueisha dallo scorso novembre.
 
Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…

Fonte consultata:
Anime News Network