A giudicare dal numero di commenti agli episodi, alle notizie con le prime impressioni e alle discussioni sulle varie schede utente del sito, possiamo constatare che sono in molti gli appassionati che seguono gli anime più recenti in diretta col Giappone, settimana per settimana. Oltre a questi, tuttavia, esiste una fetta non trascurabile che preferisce invece attendere la conclusione delle varie serie, per poi orientarsi sui titoli maggiormente apprezzati senza la necessità di sottostare alle uscite giapponesi ma potendo gestire a propria scelta i tempi di visione.
Questa rubrica nasce principalmente per questi ultimi, per dare una visione conclusiva della stagione e consigliare gli anime maggiormente apprezzati dai vari redattori del sito. Abbiamo preso in esame tutte le serie concluse nell'inverno 2016 e preparato una lista dei titoli consigliati. Dopo una breve introduzione all'opera, i vari redattori hanno stilato un breve commento (500 caratteri) con la loro opinione.
 
Questa stagione il numero di titoli consigliati è stato maggiore del solito, motivo per cui abbiamo deciso di spezzare la notizia in due. Per visualzzare la prima parte dei consigli cliccate sull'immagine sottostante:
 
AnimeClick.it consiglia: Anime terminati nell'inverno 2016 (Parte I)

Questa rubrica vuole anche dare l'occasione agli utenti che hanno seguito le varie serie in diretta di consigliare a loro volta i loro titoli preferiti. Pensate che qualche anime meritevole sia passato in sordina? Oppure non siete rimasti molto convinti da qualcuno dei successi stagionali? Ditecelo nei commenti.

Prima di lasciarvi all'elenco dei consigli, vi linkiamo il file in cui abbiamo raccolto tutti i voti dei redattori al fine di selezionare le varie opere, così da darvi un'idea più completa della stagione (e per permettervi di orientarvi meglio qualora ci sia qualche redattore dai gusti più affini ai vostri).

SHOUWA GENROKU RAKUGO SHINJUU

Shouwa genroku rakugo shinjuu

Serie da 12 episodi, tratta da manga (concluso)
Finale:
NO (annunciata seconda serie)
Genere: Storico, psicologico
 
La storia inizia con la scarcerazione di un detenuto, che ha deciso di diventare Rakugo-ka, dopo aver assistito ad uno spettacolo durante la prigionia, tuttavia il maestro da cui lui ha in mente di andare ad imparare l'arte non accetta apprendisti.
Ma questo è solo il prologo di un lungo flashback che racconta la storia di due giovani amici e rivali amanti del rakugo. Alternando lunghi spettacoli di rakugo a elementi sentimentali, slice e life e psicologici, Shouwa genroku rakugo shinjuu racconta dei cambiamenti sociali e culturali del Giappone prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale e del ruolo del rakugo all'interno dell'intrattenimento giapponese.
 
​​Hachiko94: Chi mai si sarebbe aspettato che un anime sul rakugo avrebbe avuto così tanto successo? Un genere teatrale prettamente giapponese e invece sono rimasta folgorata dalla bellezza dei racconti, dalla recitazione di ogni personaggio che avrei tanto voluto assistere di persona agli spettacoli. Shouwa non è solo rakugo: è amore, odio e amicizia, un misto di sentimenti che rapiscono il cuore dello spettatore. Forse non per tutti, ma è di certo l’anime che consiglierei di più di questa stagione.
Voto: 9/10
 
ReiRan->--@: Gli amanti di Sakamici no Apollon potrebbero trovare in questo anime un degno successore, difatti anche Showa come Sakamichi presenta due amici – rivali in eterna competizione e comparazione tra loro. Lo spettatore viene catapultato in un lungo flashback che ci narrerà tra storia, arte e poesia, le vicende umane e professionali di due che sono interpreti del teatro rakugo. Consigliato agli amati della storia, dell’arte e delle storie dalla trama solida, che contengono gradi amicizie, amori e sofferenza umana.
Voto: 9/10
 
LaMelina: La bellezza di Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu mi ha lasciata a bocca aperta. Riesce con concretezza a mostrare il cambiamento storico che il Giappone ha vissuto dal dopoguerra in avanti, attraverso un genere teatrale che, assieme a tante altre tradizioni antiche, è andato scomparendo lentamente. Gli interpreti sono due personaggi opposti ma simili, che nell'arte hanno trovato la compagna per la vita. Tra sentimenti e tradimenti, risate e commozione, quest'anime ha messo le radici nel mio cuore.
Voto: 9/10
 
traxer-kun: Una serie che si candida con netto anticipo tra le migliori dell'anno. Hatakeyama con quest'opera si dimostra uno dei registi più talentuosi e raffinati attualmente attivi, mettendo in scena un lungo e solenne racconto che si dipana per diversi anni tra Storia, arte, amicizia e amore. Ogni  singola inquadratura è frutto di un impressionante studio compositivo, che unito a una recitazione e a un sonoro di grande intensità dona all'opera una potenza espressiva traboccante di talento e teatralità.  
Voto: 9/10
 
Slanzard: La sorpresa della stagione. Dopo un prologo non eccessivamente convincente, il flashback sulla storia di Bon e Shin permette alla storia di raggiungere il suo pieno potenziale. Personaggi ottimamente caratterizzati, ambientazione storica estremamente curata e grande attenzione al ruolo del rakugo nella società e ai cambiamenti provocati dalla guerra rendono questa la miglior serie stagionale. Peccato per un paio di episodi sottotono e qualche spettacolo di rakugo forse fin troppo lungo, che però non cancellano alcuni dei momenti migliori delle ultime stagioni animate.
Voto: 8,5/10
 
Arashi84: Il primo impatto non era stato ottimo, causa la mia scarsa attrazione per il rakugo. A poco a poco però sono rimasta invischiata nelle vicende e nei sentimenti dei personaggi di questa storia, in un crescendo sempre più profondo e poetico. L'arte che si mescola alla vita, all'amore e a tutti i sentimenti più profondi di due uomini diversi ma che in fondo cercano la stessa cosa, nel rakugo e non solo. Pessima la protagonista femminile, odio e disgusto allo stato puro.
Voto: 8,5/10
 
Melany: Questa è indubbiamente la serie migliore della stagione sia per la sceneggiatura e sia per le emozioni scaturite. Mi piace il periodo storico che è ben contestualizzato, mi piace la regia magistrale, mi piace il pathos delle scene cruciali, mi piace il rakugo che finora non sapevo manco cosa fosse, e, in particolare, mi piace la rappresentazione di un'amicizia così improbabile. Bon e Shin mi sono entrati nel cuore. Un po' meno Miyokichi.
Voto: 8,5/10
 
Gordy: Shouwa Genroku Rakugo Shinju è una serie che mi ha colpito fin dal suo primo episodio, con la sua atmosfera e ambientazione storica estremamente curata. Ho trovato ottimamente caratterizzati soprattutto i due protagonisti e ben presto mi son fatto coinvolgere dalla loro storia piena d'amore, amicizia e poesia. Veramente ottimo il doppiaggio soprattutto durante le scene di rakugo.
Voto: 8/10
 
Zelgadis: Contrariamente ad altri io apprezzo il Rakugo tanto che pur con tutte le difficoltà avevo già portato a termine un anime come Joshiraku. Invece devo dire che mi sono appassionato più alle vicende dei due protagonisti che alle scene di Rakugo. Tra i punti che mi hanno fatto storcere la bocca ci sono però il personaggio di Miyokichi che non sono riuscito a comprendere appieno e il finale della storia che, seppur anticipato sin dall'inizio, mi è parso un po' una forzatura: un suicidio? un incidente? Forse mi aspettavo qualcosa di diverso, invece mi è apparso un po' improbabile e ai miei occhi ha perso di drammaticità.
Voto: 7/10
 
Shouwa genroku rakugo shinjuu 1Shouwa genroku rakugo shinjuu 2Shouwa genroku rakugo shinjuu 3
Shouwa genroku rakugo shinjuu 4Shouwa genroku rakugo shinjuu 5Shouwa genroku rakugo shinjuu 6
Shouwa genroku rakugo shinjuu 7Shouwa genroku rakugo shinjuu 8Shouwa genroku rakugo shinjuu 9

KONOSUBA

Konosuba

Serie da 10 episodi, tratta da light novel (in corso)
Finale: N
O (annunciata seconda serie)
Genere: Commedia, fantasy, parodia
 
Se ci si dovesse trovare in un mondo fantasy parallelo, quale sarebbe il nostro ruolo più probabile? Non certo quello dell’eroe fuoriclasse in molti campi con sexy guerriera spasimante al seguito e altre candidate all’harem, innamorate perché sì...
Meglio seguire quindi le avventure dello spiantato, mal deceduto e inviato nel mondo parallelo, Kazuma, avente anche la missione di sconfiggere il locale signore dei demoni al comando di una squadra demenziale formata da: Aqua, una dea viziata, isterica, petulante e inutile; Megumin, potente maga, ma che sa usare solo un micidiale ma unico incantesimo, e che, dopo averlo lanciato, ne cade a terra esausta; Darkness, nobildonna cavaliere, classe crociato, che non colpisce alcuno neanche a parlarne, ma che affronta impavida potenti nemici solo per riceverne i colpi con grande spirito masochistico. A loro il compito di completare le quest, eliminare mostri, imparare le abilità, ma soprattutto sbarcare il lunario...
 
Thorgrim: Prendi il fantasy giapponese e rivoltalo come un calzino: ecco a voi KonoSuba. Una serie partita in sordina in quanto a notorietà, ma che mostra sin da subito tutto il suo potenziale parodistico travolgendo lo spettatore con gag esilaranti a ripetizione. I protagonisti sono indubbiamente il punto forte della serie ed il NEET Kazuma stupisce per cattiveria e tempi comici. Incalzante, creativo, incantevole a livello tecnico e con una colonna sonora travolgente. Uno spasso dall'inizio fino alla fine.
Voto: 9/10
 
Swordman: Archetipo della decostruzione e ricostruzione del genere del "fantasy nel mondo parallelo" ormai molto in voga. Una divertente commedia avventurosa con protagonista una sgangherata combriccola di avventurieri che parte come parodia del genere ma poi sviluppa un proprio stile tutto suo. Mezzi tecnici non molti, ma soggetto che si fa valere.
Voto: 8/10
 
Sebael: Per me KonoSuba è stata la grande sorpresa della stagione. I presupposti non erano dei più originali: Kazuma, un neet hikikomori, muore e rinasce in un mondo fantasy. Peccato che anche nel nuovo mondo Kazuma resti un completo (anche se molto fortunato) incapace. Aggiungendo il fatto che anche le sue compagne, sulla carta potentissime, in realtà sono delle stramboidi evitate da tutti, si ottiene un'esilarante commedia demenziale che diverte sfruttando tutti i cliché del genere.
Voto: 8/10
 
Hachiko94: Prendete una storia fantasy travolgente, guerrieri dalle grandi capacità, nemici terrificanti e difficili da sconfiggere e un eroe che sarà in grado di riportare la pace nel regno... Fatto? Bene, buttate tutto all'aria perchè KonoSuba non è questo! Un protagonista incapace di combattere e una dea chiacchierona hanno reso una anime (quasi) anonimo un vero spasso! Perfetto per staccare un po' il cervello e godersi una storia senza troppe pretese. Un applauso al doppiatore di Kazuma!
Voto: 7,5/10
 
LaMelina: Quando ho iniziato a guardare KonoSuba non pensavo potesse arrivarmi a piacere e a divertire così tanto, perché parte da una base che nell'animazione recente si sta vedendo spesso, ossia il protagonista che finisce in un videogioco. Invece, attraverso gag ben orchestrate e personaggi frizzanti e caricature di sé stessi, è riuscito a farmi rotolare dalle risate più di una volta! Non è stato sempre costante, ma la visione è valsa sicuramente la pena!
Voto: 7,5/10
 
Mak17: Non è il primo RPG animato che mi capita di vedere, ma Konosuba riesce a rendere comico quei passaggi classici dell'esperienza di un videogioco, dallo scontro col boss alla semplice quest di uccisione mostri. Il party che si forma nell'affrontare queste missioni è la versione giapponese dell'armata Brancaleone, ognuno con la sua peculiarità che sembrano tutto fuorchè una squadra unita. Mi piace pensare che sia una versione satirica di molti anime del genere visti in questi ultimi anni.
Voto: 7,5/10
 
Slanzard: Parodia che gioca con gli stereotipi e gli stilemi del recenti filone di "MMORPG-fantasy", prendendo in giro molte delle situazioni e dei personaggi del genere in modo abbastanza efficace. Al di fuori di qualche risata e diverse scene piacevoli, tuttavia, non c'è molto altro, e non tutti gli episodi riescono a convincere pienamente. Una visione gradevole, a tratti (molto) divertente, ma nulla di più..
Voto: 7/10
 
Zelgadis: Un fantasy comico e con personaggi demenziali non è certo una novità, ma devo ammettere che Konosuba mi ha regalato alcuni momenti davvero spassosi che mi hanno fatto rotolare dal ridere. Il problema però è che la quantità di divertimento è stata altalenante e soprattutto nella seconda parte l'anime si è trascinato andandosi più volte a ripetere. Mi sarebbe piaciuto che accanto alle battute si sviluppasse un po' di trama e inoltre ho trovato particolarmente odioso il personaggio di Aqua.
Voto: 6,5/10
 
Konosuba 1Konosuba 2Konosuba 3
Konosuba 4Konosuba 5Konosuba 6
Konosuba 7Konosuba 8Konosuba 9

AJIN

Ajin

Serie da 13 episodi, tratta da manga (in corso)
Finale: NO (annunciata seconda serie)

Genere: Soprannaturale, azione
 
La scena si apre in un mondo che da qualche anno è venuto a conoscenza dell'esistenza di persone immortali, ribattezzati col nome di Ajin. Il loro numero totale è ancora sconosciuto in quanto da un lato nessuno sa di essere immortale se prima non lo sperimenta e dall'altro chi sa di esserlo non ha nessun interesse a rivelarlo agli altri, in quanto i vari governi mondiali stanno dando la caccia agli Ajin per motivi di ricerca scientifica. La storia racconta le vicende di Kei Nagai, uno studente liceale che scopre di essere immortale a seguito di un incidente: da quel momento, la sua vita cambia completamente trasformandolo da un ragazzo che aspira ad avere una "vita rispettabile" in un fuggiasco braccato da tutto e tutti.
Ma Nagai non deve guardarsi solamente dagli umani che vogliono studiarlo per capire l'immortalità alla base degli Ajin, ma dagli Ajin stessi, che non hanno certo intenzione di continuare a stare a guardare senza contrattaccare.
 
Slanzard: Tra le serie più interessanti della stagione, Ajin immerge fin da subito lo spettatore nel dramma emotivo del protagonista, ottimamente caratterizzato nella graduale scoperto della sua nuova condizione, grazie anche (e sopprattutto) ad una colonna sonora sempre incisiva e ben amalgamata alla regia. Purtroppo la serie presenta un certo calo nella parte centrale, ma riesce a risollevarsi grazie al personaggio di Satou-san, incredibilmente carimastico e in grado di reggere praticamente quasi da solo l'intera storia.
Voto: 8/10
 
Throgrim: Aspettavo questa serie con trepidazione e dopo un iniziale disorientamento devo dire di non esserne rimasto deluso. "Ajin" è un prodotto che mantiene fede alle aspettative grazie anche una saggia regia che riesce a coinvolgere lo spettatore senza discostarsi troppo dalla trama originale. Comparto tecnico superbo nonostante l'uso spesso non ottimale della CG che fa calare non di poco la resa finale della serie.
Voto: 8/10
 
ReiRan->--@: Dopo un primo duro scontro con la computer grafica, quasi si riesce a sorvolare sulla mancanza di espressività dei volti dei personaggi, perché si rimane letteralmente risucchiati dalla visione: la serie ha una trama avvincente intrigante, personaggi convincenti e azione serrata. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora eccezionale, opening, ending, e tema portante sono fantastici e ben si attagliano alla narrazione. E forse tutto sommato le ombre nere sono anche rese bene in cg. Attendo impazientemente la seconda serie autunnale!
Voto: 8/10
 
Gordy: Una serie partita veramente bene, che mi ha appassionato fin da subito e per cui ho perso un po' di interesse arrivando agli ultimi episodi. Molto ben caratterizzato il protagonista, per cui è stato reso molto bene il suo dramma una volta che si è reso conto della sua situazione. Graficamente non è il massimo, ma trovo che le scene di azione siano comunque animate molto bene. Ottime le musiche.
Voto: 7,5/10
 
Zelgadis: I primi episodi di Ajin mi hanno subito conquistato e coinvolto nella storia nonostante una resa grafica discutibile. Purtroppo non riesco a dare un voto più alto perché nella seconda parte il livello cala e spesso si torna a far uso di situazioni trite e ritrite. Anche Nagai che inizialmente coinvolge molto emotivamente, diventa lontano e distaccato senza più riuscire a trasmettere alcunché allo spettatore. La storia rimane a metà, resta quindi un 7 in sospeso in attesa della nuova stagione.
Voto: 7/10
 
Arashi84: La serie parte molto bene, l'inizio è intrigante e adrenalinico. Il protagonista ha una personalità complessa e a tratti molto poco eroica ma rende il tutto interessante. Con il passare degli episodi però, non saprei dire con precisione perché, ma il mio interesse è andato scemando seppur gli intrighi del nonnetto mi incuriosissero. Belle le musiche e bravo Mamo.
Voto: 7/10
 
traxer-kun: Serie tutto sommato godibile, non imprescindibile ma comunque di buon intrattenimento. Pur non rinunciando alle tematiche stereotipate di molti horror di tale sottogenere, riesce a calare lo spettatore nella vicenda fin da subito, grazie anche a una regia che sfrutta a pieno le possibilità offerte dall'animazione in CG. Peccato per un protagonista leggermente piatto e dalla caratterizzazione più volte innaturale: decisamente più degno di nota l'antagonista Satou, tra i migliori della stagione.
Voto: 7/10
 
Ajin 1Ajin 2Ajin 3
Ajin 4Ajin 5Ajin 6
Ajin 7Ajin 8Ajin 9

AKAGAMI NO SHIRAYUKIHIME

Akagami no Shirayukihime

Serie da 24 episodi, tratta da manga (in corso)
Finale: NO

Genere: Sentimentale, fiaba
 
Shirayuki è una giovane erborista che conduce un’esistenza tranquilla nel regno di Tambarun. Un giorno però, Raji, principe del suo paese, decide di prenderla con sé come sua concubina a causa dell’inusuale colore dei suoi capelli: un rosso vivo e acceso. Shirayuki non cede ai capricci del principe e fugge via, imbattendosi casualmente in un ragazzo che scoprirà essere Zen, secondo principe di Clarines, un regno vicino al suo. Zen e Shirayuki si aiutano a vicenda riuscendo a chiudere la questione Raji e la ragazza, ormai decisa a vivere nel regno di Zen, inizia il suo apprendistato come erborista di corte. 
La serie può essere divisa in due parti: la prima, che presenta e approfondisce i personaggi principali, concentrandosi fondamentalmente sulla coppia protagonista; la seconda, che sviscera maggiormente la relazione d’amore tra Zen e Shirayuki, i loro background familiari e le storie dei personaggi di supporto, tra i quali anche Raji. 
In generale, l’anime dedica la sua attenzione principalmente al sentimento amoroso tra i due protagonisti, concentrandosi sul romanticismo e un po’ meno sull’azione e l’avventura, che assumono un ruolo un po’ più preponderante solo nella seconda tranche di episodi.
 
ReiRan->--@: L’anime è un fantasy si sapore quasi disneyano e dai bei sfondi color pastello; in esso spicca la determinata protagonista, Shirayuki, erborista/ farmacista dai capelli rossi in fuga dal su regno. La rossa non è forte fisicamente e non possiede alcuna dote magica, tuttavia con la sua dolcezza e caparbia riesce a conquistare il cuore dei più, giorno dopo giorno, ma soprattutto conquisterà il cuore del principe Zen, di azzurro vestito… Consiglio l’immersione nel regno di Wistaria agli inguaribili romantici e agli amanti delle serie rilassate con qualche minimo sussulto di azione fantasy.
Voto: 8/10
 
​​Arashi84: La prima cosa da dire è che questa serie non è bella al pari di Akatsuki no Yona, subito dopo è onesto precisare che si tratta di due serie che si prefiggono obiettivi diversi. Shirayukihime punta molto sul romanticismo, su una coppia praticamente fatta sin dall'inizio, che si districa tra difficoltà più o meno umane. Il suo difetto è una certa immobilità dei suoi protagonisti, nonché un loro approfondimento un po' latente.Compensa però con tanti momenti amorevoli, romantici, un principe adorabile e un friendzonato anche più bello.
Voto: 7,5/10
 
​​LaMelina: Ispirito ai grandi classici fiabeschi, Akagami no Shirayuki-hime assomiglia ad una rivisitazione de "La principessa e il povero", ma con i ruoli invertiti! Una storia molto romantica, con dei protagonisti a cui pian piano ci si affeziona. Non posso dire mi abbia conquistata del tutto, ma si è lasciato guardare fino alla fine, strappando anche qualche risata. Lo consiglio a chi adora le storie romantiche, ambientati in regni fantastici, con principi, re, regine, briganti, pirati, ecc... 
Voto: 7,5/10
 
Slanzard: Un'occasione sprecata. Il potenziale c'era tutto, a partire da una protagonista interessante: non solo forte e sicura di sè (lontana dalle fin troppe zerbine che si son viste di recente), ma anche con un lavoro inusuale (l'erborista) e con molti sbocchi meritevoli di essere esplorati. Purtroppo, il tutto si appiattisce in una ripetitiva fiaba d'altri tempi in cui la "principessa" viene rapita e compito di salvarla è affidato al principe sul cavallo bianco . I bei momenti tuttavia non mancano, così come diversi personaggi ben caratterizzati e una storia d'amore finalmente "normale", senza eccessive masturbazioni mentali. Una serie discreta, ma che avrebbe potuto essere ottima.
Voto: 7/10
 
Hachiko94: Naturale confrontarlo con Akatsuki no Yona per il colore dei capelli della protagonista, ma Akagami no Shirayukihime l’ho trovato molto più tranquillo e meno coinvolgente. Nella prima parte si conoscono i personaggi principali, mentre nella seconda ci si sofferma più sul rapporto tra la rossa e il principe Zen (almeno qui la protagonista non è tonta). Ho apprezzato il cambiamento di Raji, riuscendo a togliersi la nomea di principe incapace e antipatico...
Voto: 7/10
 
Akagami no Shirayukihime 1Akagami no Shirayukihime 2Akagami no Shirayukihime 3
Akagami no Shirayukihime 4Akagami no Shirayukihime 4Akagami no Shirayukihime 6
Akagami no Shirayukihime 7Akagami no Shirayukihime 8Akagami no Shirayukihime 9

Vi sono alcune serie che pur essendo state consigliate da alcuni redattori non hanno riscosso un apprezzamento sufficiente all'interno della redazione da venire incluse nella lista di consigli sopraesposta. Abbiamo quindi deciso per un breve elenco di seguito.

- Durarara!!x2 Ketsu (serie da 12 episodi, tratta da light novel, azione, mistero)
Consigliato da: Hachiko94, Kleon990, LaMelina
Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri (serie da 24 episodi, tratta da light novel, avventura, fantasy)
Consigliato da: Mak17. Sconsigliato da: traxer-kun
- Gintama' (serie da 51 episodi, tratta da manga, fantascienza, commedia)
Consigliato da: Melany
- God Eater (serie da 13 episodi, tratta da videogioco, azione, fantasy, combattimento)
Consigliato da: Thorgrim
Grimgar of Fantasy and Ash (serie da 12 episodi, tratta da light novel, combattimento, fantasy, slice of life)
Consigliato da: Zelgadis

MuvLuv Alternative: Schwarzesmarken (serie da 12 episodi, tratta da manga, azione, mecha, guerra)
Consigliato da: Ironic74, ReiRan->--@

Prince of Stride Alternative (serie da 12 episodi, tratta da videogioco, commedia, sport)
Consigliato da: LaMelina

Sekkou Boys (serie da 12 episodi, storia originale, commedia)
Consigliato da: GianniGreed, LaMelina

World Trigger (serie da 73 episodi, tratta da manga, azione, fantascienza)
Consigliato da: LaMelina

Vi sono purtroppo alcune serie conclusesi in questi mesi che purtroppo non siamo riusciti a visionare. La loro assenza tra i consigli non è quindi imputabile a questioni qualitative, ed è possibile che tra esse si nasconda qualche titolo meritevole di visione.
Trovato l'elenco di queste serie nel documento riepilogativo, segnate in azzurro.

AnimeClick.it consiglia: Gli anime terminati nel...

Gli anime terminati nel 2014Gli anime terminati nel 2015