Vi riportiamo il comunicato rilasciato dal sito ufficiale di Crunchyroll in lingua italiana: 

Gli annunci riguardo alla proposta estiva di Crunchyroll non sono finiti e oggi è il turno di OZMAFIA!!, un anime spin-off del gioco per PC omonimo e incentrato sulle vicende scolastiche dei suoi personaggi.

Gli episodi di OZMAFIA!! saranno disponibili ogni mercoledì alle 18:30 (orario italiano) a partire dal 6 luglio.



Lo scorso febbraio l’account di Twitter della Poni-Pachet ha confermato che l’otome game Ozmafia!! sarà adattato in una serie anime di corti, che debutterà il prossimo 6 luglio; ma le prime indiscrezioni in merito erano già trapelate lo scorso autunno, durante l’evento Machi Asobi Vol. 15.  Ora il sito ufficiale ci rivale nuovi dettagli, come la realizzazione in di personaggi in versione deformed, con una storia originale, ad ambientazione scolastica.
 
23ef786bfb7b4666c9b94c57f830a59c1467323019_full.png

Nella storia originale: la città è insanguinata da una continua guerra tra cosche per il controllo del territorio. Fuka in preda all’amnesia, vaga per le pericolose strade priva di ricordi e senza sapere chi sia, fortunatamente viene salvata dai membri della famiglia mafiosa OZ, che le offrono ospitalità. Nel gioco Fuka può innamorarsi sia dei membri dell’Oz che delle famiglie rivali. Al momento non si conosce la trama dell’anime, tuttavia si tratterà di una storia originale.
 
L’anime in versione deformed, cambia totalmente ambientazione rispetto al videogame originale, scegliendo quella scolastica, difatti si svolge presso la Oz Academy.  Scarlet, appena dopo il suo trasferimento, finisce nei guai, ma subito arrivano tre giovani professori in suo soccorso: Caramia, Kyrie e Axel.
 
Hisayoshi Hirasawa (Ojisan to Marshmallow) dirige la serie presso lo studio Creators in Pack; Yūmasu, sceneggiatore del game originale, supervisiona la sceneggiatura dell’anime; Sonoka Kuroiwa (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Gatchaman Crowds insight) funge da direttore dell’animazione e adatta i personaggi originali di Hamuto Natsuno (Ojisan to Marshmallow) all’animazione; Satoi supervisiona la produzione;  Kimiyoshi Maruyama di Project Lights compone le musiche.
 
tumblr_o6javvdDzU1uq3bnuo1_1280 - Copia.png

Il cast di doppiaggio del gioco è confermato anche nell’anime, ma eccovi i nomi dei principali doppiatori del progetto:
  • Tarusuke Shingaki - Caramia, un professore della OZ Academy, è una brava persona di indole pacifica, gli piace prendersi cura degli altri;  
  • Kazuyuki Okitsu - Kyrie, un professore della OZ Academy, di primo acchito sembra gentile, ma in realtà cela un animo sadico ed è lui stesso ad ammetterlo. La sua lingua e più tagliente di una lama;
  • Atsushi Kakehashi - Axel, un professore della OZ Academy, ha una personalità seria ed austera, è di poche parole e viene spesso frainteso;
  • Mitsuhiro Ichiki - Scarlet, nuovo studente dall’accademia appena trasferitosi, non ha particolari doti e ci mette un po’ ad aprirsi con gli estranei. Ha un temperamento molto nervoso ed irascibile e spesso fraintende le situazioni.
  • Takuya Kirimoto - Caesar, una guardia di sicurezza presso la Oz Academy
  • Yūichi Iguchi - So, "un misterioso personaggio"
  • Kei Minegishi - Bercy, compagno di classe diScarlet
  • Hidenori Takahashi - Heidi, l'addetta alla mensa scolastica

Non sono stati confermati e forse non saranno presenti nell'anime:
Akiko Hanamura - Fuka
Junya Enoki - Hänsel

Il videogame è stato lanciato nel 2013, prima per PC, poi per Playstation Vita col titolo di Ozmafia!! -vivace-. Esiste anche un adattamento manga in tre volumi a cura di Yurino Tsukigase, serializzato sul sito Otome High! di Futabasha.