Il distributore cinematografico Shochiku ha postato il full trailer per 91 Days, una nuova serie anime originale, che debutterà nel contenitore televisivo Animeism il prossimo 8 luglio, sull'emittente MBS e affiliate, il 26 giugno invece si è tenuto un pre-air in occasione di un evento speciale. In italia la serie sarà trasmessa in simulcast sul portale streaming Crunchyroll, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
 
 
 
La storia di mafia si svolge in pieno proibizionismo. Nel distratto di Lawless lo Stato non è di casa ed è la mafia a governarne le strade, qui l’alcol di contrabbando scorre liberamente. Una volta Avilio viveva nel distretto insieme alla sua famiglia, ma durante una guerra tra clan, i suoi genitori e il suo fratellino furono assassinati.  Da allora il protagonista è fuggito ed è rimasto nascosto sotto copertura. Sette anni dopo il massacro, Avilo riceve una lettera da un misterioso sconosciuto, il suo contenuto accende in lui un’insaziabile fame di vendetta. Così la ricerca di rivalsa lo riporterà a Lawless, ove si infiltrerà nelle fila dei gangster della famiglia Vanetti, allo scopo di avvicinare e uccidere Nero e suo padre, il boss... Questo è il diario di 91 giorni votati alla vendetta, un "revenge drama" lungo 91 giorni!

Nello staff troviamo: Hiro Kaburaki (Hozuki no ReitetsuKimi ni TodokeMy Little Monster) nel ruolo di regista; la sceneggiatura è affidata a Taku Kishimoto (ERASEDHaikyu!!Magi: Adventure of Sinbad); i personaggi sono disegnati da Tomohiro Kishi (My Little Monster); Shogo Kaida (S.A.Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru) compone la colonna sonora; e il tutto è prodotto dallo studio Shuka (Durarara!!×2). L'opening "Signal" è di TK, mentre l'ending "Rain or Shine" è di ELISA.

Sulla sinistra: "Il nome di quell'uomo è Avilio. La sua famiglia è stata uccisa. per vendetta, ucciderà il suo amico".
Sulla destra: "Il nome di quell'uomo è Nero. Un giorno diventerà un boss mafioso e l'obiettivo di una vendetta". 
 



Eccovi il cast di doppiaggio:
  • Takashi Kondo - Avilio, il suo vero nome è  Angelo Lacusa, è un giovane uomo il cui unico scopo di vita è la vendetta.  Odia la famiglia mafiosa dei Vanetti, i cui sicari hanno ucciso la sua famiglia: i  suoi genitori e il fratello minore. In seguito alla strage è dovuto fuggire e si è nascosto per ben 7 anni, ma dopo aver ricevuto una lettera,  ritorna nel distretto Lawless (senza legge).
  • Takuya Eguchi - Nero, figlio di Don Vincent, il boss della famiglia Vanetti. Ha un carattere schietto e positivo tiene  alla sua famiglia più di ogni altra cosa al mondo.  Ha un gran senso del dovere ed è empatico, ma non perdona i traditori. Egli è uno degli obiettivi della vendetta di Avilio.
  • Daisuke Ono - Vanno, tirapiedi di Nero nonché suo amico.  Cerca di difendere sempre il figlio del capo, ma finisce con lo scaldarsi troppo e perdere le staffe. Non si tira mai in dietro se c’è da fare a pugni per difendere il suo amico. 
  • Sōma Saitō - Colteo, amico d’infanzia di Avilio e tutt’oggi suo grande amico. Proviene da una famiglia umile e gestisce una distilleria illegale di alcolici. Ha un carattere timido e gentile, odia la mafia e la sua violenza. 
  • Kenjiro Tsuda - Fango, a boss della famiglia Orco, rivale dei Vanetti. Ha un carattere imprevedibile, che rasenta la follia. 
  • Yūichi Nakamura - Ronaldo, il nipote di  Don Graccia, il boss di Chicago. Ha sposato Fio, la sorella minore di Nero, ed è diventato così un membro del clan Vanetti.
  • Kōtarō Nishiyama - Flatte, il fratello minore di Nero. È contento del matrimonio tra  Ronaldo e Fio, perché ritiene che l’alleanza con la famiglia  Graccia possa portare la pace nella guerra di mafia.
  • Takahiro Sakurai - Valbero, tirapiedi di Nero e reclutatore di "manovalanza". Tiene in riga Nero e Vanno, che troppo spesso danno sfogo ai propri bollenti spiriti, ha un carattere fermo e sa prendere decisioni ponderate. 
  • Kazuhiro Yamaji - Don Vincent, boss della famiglia, insieme al figlio Nero, è l’obiettivo della vendetta di Avilo.  

Fonte consultata: Crunchyroll