Nel numero di giugno di Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha è stato pubblicato il terzo capitolo del manga di Sasako Mitomo, Killer Killer. Con quest'ultimo capitolo, l'opera si è rivelata in realtà essere uno spin-off dell'imminente anime Danganronpa 3: The End of Kibōgamine Gakuen, con il titolo completo Danganronpa Gaiden: Killer Killer.
 

 
I protagonisti originali del manga, Takumi Hijirihara e Misaki Asano, si rivelano essere i membri dell'Ufficio Casi Speciali del sesto settore della Future Foundation. Nei capitoli iniziali del manga, Misaki lavora come partner di Takumi Hijirihara, l'unico sopravissuto del "Massacro su larga scala della scuola media Gibo'ura". Tuttavia Takumi non odia il colpevole, e al contrario è affascinato dagli assassini e dagli omicidi. Nel terzo capitolo del manga, Misaki viene rapita dall'ex studente dell'accademia Kibougamine Ted Chikachiro. Nell'auto dove viene tenuta prigioniera, Misaki rimane scioccata da una scoperta sconvolgente...


Inizialmente, Mitomo era apparso come unico creatore del manga, ma ora anche Spike Chunsoft è elencata nella commissione di produzione, mentre Kazutaka Kodaka (ideatore della saga) si occupa della sceneggiatura insieme a Yōichirō Koizumi.

Il franchise videoludico Danganronpa ha ispirato nel 2013 un adattamento anime intitolato Danganronpa The Animation. Un nuovo adattamento anime verrà trasmesso dal prossimo luglio con il titolo Danganronpa 3: The End of Kibōgamine Gakuen e sarà composto da due parti: la prima, Mirai-hen, che si focalizzerà sui superstiti del primo gioco e la seconda, Zetsubō-hen, che si concentrerà sulla storia dei personaggi del gioco Danganronpa 2: Goodbye Despair, mostrando gli avvenimenti immediatamente precedenti alla trama di quest'ultimo. Entrambe le parti verranno trasmesse in contemporanea.

Fonte consultata:
Anime News Network