È stato diffuso un video introduttivo per l'anime Tatami Time Machine Blues, serie sequel di The Tatami Galaxy. L'anime riceverà anche una versione cinematografica che sarà proiettata nelle sale giapponesi dal 30 settembre. La serie invece debutterà il 14 settembre prossimo.
 
Durante un certo giorno d'estate, il combina guai Ozu bagna il telecomando del condizionatore dell'appartamento del protagonista, guastandolo. Gli studenti iniziano a riflettere su come spendere i restanti giorni d'estate e decidono di organizzarsi con Akashi. Tuttavia, i loro piani vengono scombinati dalla comparsa di un certo mal vestito studente, arrivato da 25 anni nel futuro attraverso una macchina del tempo. E così, il protagonista si ritrova a viaggiare nel tempo per provare a recuperare il telecomando prima che esso venga danneggiato.



Shingo Natsume (Sonny Boy) dirige l'anime presso Science SARU, prendendo il posto di Masaaki Yuasa che ha diretto sia la serie principale sia il film spin-off The Night Is Short, Walk On Girl. Disney+ trasmetterà la serie a livello internazionale, anche se non è stata ancora confermata alcuna data.

Per vedere il primo trailer e conoscere ulteriori dettagli sullo staff e sul cast vi rimandiamo alla news dedicata, mentre cliccando qui è possibile vedere un ulteriore trailer che presenta la canzone "Demachiyanagi Parallel Universe", del gruppo Asian Kung-Fu Generation.
 

È stato reso disponibile un nuovo trailer per Mushikaburi Hime, adattamento anime dell'omonima serie di light novel di Yui e Satsuki Sheena; nel video, vengono presentati nuovi membri del cast. L'anime debutterà ufficialmente il 6 ottobre.
 
Eliana è una giovane ragazza di nobili origini alla quale piace leggere, e trascorrere le giornate immersa nella lettura. È fidanzata con il principe ereditario, Christopher, e un giorno viene a conoscenza del fatto che in passato il principe nutriva dei sentimenti per una ragazza. Eliana non riesce a fare a meno di pensare alla ragazza e inizia a prepararsi per quando il fidanzamento verrà rotto!
 

I nuovi membri del cast includono:

Yohei Azakami (Spriggan) nel ruolo di Irvine Oranza:
 
Bibliophile Princess - Irvine Oranza


Nobunaga Shimazaki (Free!) nel ruolo di Alfred Bernstein:
 
Bibliophile Princess - Alfred Bernstein


Taku Yashiro (Kaguya-sama: Love is War) nel ruolo di Jean:
 
Bibliophile Princess - Jean

Per sapere di più sul cast principale e sullo staff, vi rimandiamo come sempre alla news dedicata.
 

Kadokawa ha pubblicato il video promozionale completo dell'anime Futoku no Guild, adattamento del manga di Taichi Kawazoe, assieme a una nuova key visual. Il video rivela che la serie debutterà il 5 ottobre.
 
 
Kikuru Madan è un giovane cacciatore di mostri dalle eccellenti prestazioni che un giorno decide di lasciare il suo lavoro per paura di sprecare la sua stessa giovinezza, avendo saputo che uno dei suoi amici si è sposato. Enome, la receptionist della Gilda, chiede a Kikuru di accompagnare Hitamu Kyan per proteggerla e insegnarle a lavorare. Il ragazzo accetta, ignaro della goffaggine di Hitamu.
 
Futoku no Guild

Sayaka Sasaki eseguirà la sigla di apertura "Never the Fever!!" mentre Minami Kuribayashi eseguirà la sigla finale "Sugar Sugar Spice". Quest'ultima è stata presentata in anteprima in un ulteriore video promozionale che si focalizza sulla tenera Hitamu "Hitamuki" Kyan.
 

Vi rimandiamo alla news precedente per conoscere il cast e lo staff dell'anime.
 

Il sito ufficiale di Reiwa no Di Gi Charat, il mini anime per il 24º anniversario dalla nascita del franchise "Di Gi Charat", ha pubblicato il secondo video promozionale dell'anime che annuncia il suo debutto previsto per il 7 ottobre. L'anime sarà disponibile anche in streaming su YouTube.
 
 
Dejiko è una principessa del pianeta DiGi-Charat, e insieme alla sorellina Puchiko sbarca sulla Terra per poter diventare una Idol. Il massimo che riescono a ottenere è di potersi mantenere lavorando al negozio Gamers, al servizio di un gentile essere umano rappresentato senza braccia né gambe, come la maggior parte della popolazione terrestre. Così facendo Dejiko si ritroverà tra i piedi Rabi-en-Rose, una rivale molto carina e competitiva, e da quel momento il negozio non sarà più lo stesso...
 
Di Gi Charat

L'anime introduce Bushirodo-no-Mikoto (o "Bushi-chan"), la divinità custode di Bushiroad, nata nel 2007 (data di fondazione dell'azienda). Le piacciono il riso bianco appena cucinato, il mentaiko e le ostriche, e la sua specialità è il wrestling. Ayasa Itō dà la sua voce al personaggio.
 
Bushirodo-no-Mikoto

Hiroaki Sakurai dirige i corti presso Liden FilmsAtsuko Watanabe (Hanayamata, Valkyria Chronicles) si occupa dei design dei personaggi originariamente disegnati da Koge Donbo*.

Il cast include:
Il franchise è nato nel 1998, con l'originale serie anime televisiva di 16 episodi andata in onda nel 1999.


Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
AnimeNewsNetwork I, II, III