Diverso tempo fa, i fratelli Duffer avevano anticipato nuove avventure in arrivo nel Sottosopra con uno spin-off che sarebbe uscito prima o dopo la conclusione della serie tv, e proprio nelle scorse ore, è stato confermato che lo spin-off in questione sarà una serie animata intitolata Stranger Things Tokyo.
 
In arrivo un anime spin-off della serie tv

Secondo quanto riportato online, la serie è in sviluppo da tempo, con le prime voci sul progetto che risalgono agli inizi del 2021. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma la prima sinossi recita:

"Un incontro con il Sottosopra si trasforma in una grande avventura per due fratelli gemelli appassionati di videogiochi che vivono nei dintorni della Tokyo degli anni '80".

La serie dovrebbe avere una durata totale di 6 ore e sarà il primo spin-off di Stranger Things.

Come anticipato nel corso del podcast Happy Sad Confused dagli stessi fratelli Duffer, lo spin-off sarà "al 1000% differente" rispetto alla serie originale, una "storia che si connette al mondo di Stranger Things, ma diversa nel modo in cui verrà raccontata".

Al momento, i fratelli Duffer sono al lavoro con Netflix anche su altri progetti tra cui la serie The Talisman, ispirata al romanzo di Stephen King, e il nuovo adattamento live-action di Death Note. La quinta e ultima stagione di Stranger Things, invece, vedrà la luce nel 2024.


Fonte Consultata:
What's On Netflix