Attraverso il sito ufficiale dell'anime Tales of Zestiria the X (Tales of Zestiria the cross), si hanno ora i dettagli sulla trasmissione della serie televisiva tratta dallo stesso videogioco uscito nel 2015, che verrà trasmessa a partire dal 3 luglio su Tokyo MX e a seguire su altre emittenti. Ma già il 25 giugno si terranno alcune anteprime nei cinema giapponesi alla presenza del cast di doppiaggio, dello staff e di altri artisti.
Il sito ufficiale dell'anime menziona anche una diffusione globale per la serie unitamente alla trasmissione, ma ciò è ormai pratica abbastanza consueta.

 
Tales-Zestiria-X-Anime
 
La storia ha per protagonista il giovane Sorey, umano cresciuto tra i “seraphim” (tenzoku), degli spiriti non visibili in genere agli umani anche se, secondo una leggenda, un tempo tutti gli umani erano capaci di vedere queste creature.
Quando un giorno Sorey visita la capitale, in seguito a una serie di eventi finisce per estrarre una spada sacra conficcata in una roccia. Per questo viene ritenuto essere uno "Sheperd", colui che è in grado di scacciare le calamità dal mondo. Imbastito di una importante missione, inizia un viaggio insieme ad altri compagni...

Come già anticipato in precedenza sarà lo studio ufotable a realizzare la serie con la regia di Haruo Sotozaki (Tales of Symphonia) e l'adattamento del character design (cui contribuisce sempre Kosuke Fujishima) da parte di Akira Matsushima. La colonna sonora è curata da Motoi Sakuraba e Gou Shiina con i FLOW a eseguire la opening e fhàna presente per la ending.

Il cast di doppiaggio per i personaggi principali vede presenti:
In attesa di più aggiornati filmati, Tales of Zestiria the X si mostra al momento con il trailer dei vari Tales of mostrato all'ultimo AnimeJapan.

 

 
Fonte consultata: