E' un progetto interamente legato ad Amazon e al suo servizio Prime quello che coinvolge il manga Baby Steps di Hikaru Katsuki: il 22 luglio ne partirà la versione live action televisiva, una serie di cui è già disponibile il trailer che vi proponiamo qui di seguito.
 
baby steps vetrina.JPG


 
Baby Steps - tennis, scolastico, sentimentale - drama (22 luglio)

Kōdai Matsuoka (musical di Naruto, Prince of Tennis) sarà Eiichirō Maruo, la modella Kiwa avrà il ruolo di Natsu Takasaki, e infine Shōta Matsushima sarà Takuma Egawa. Regia di Kazuyuki Iwata (Mei-chan no Shitsuji) e sceneggiatura di Yūji Kobayashi (Smile Precure!, Saint Seiya Omega, Sailor Moon Crystal).
 
Maruo Eiitirou (Ei-Chan), uno studente del primo anno decide che è il momento di fare un po' di esercizio fisico. Trovato per caso il volantino del club di tennis, decide di provarlo senza troppe aspettative. Incredibilmente ne rimane folgorato e decide di applicarsi anima e corpo in questa nuova passione.

Ricordiamo che il manga ha fatto il suo debutto nel 2007 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, ed è giunto oggi al 39° volumetto. Una prima serie anime ha visto la luce nell'aprile 2014, seguita da un'altra l'anno successivo, entrambe animate dallo Studio Pierrot.

Amazon offrirà poi la trasmissione delle serie di Baby Steps e Hapi Mari tramite il proprio servizio Prime anche al di fuori del Giappone, e precisamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e Australia.

 
Yowamushi Pedal - ciclismo, otaku - drama (agosto)

Il manga sul ciclismo Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe diverrà una serie drama in onda da agosto su BS SKY PerfecTV!, preceduto da uno speciale dietro le quinte nel mese di luglio.
Il manga è frattanto giunto in patria al 45° tankobon.
 
L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere.
Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua amata bicicletta Mamachari su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, incontra Onoda mentre si reca ad Akihabara. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?
 


 
Shinya Shokudo - cucina, slice-of-life - drama & film (novembre)

In autunno farà doppiamente ritorno Shin'ya Shokudo, la serie culinaria di Yarou Abe vincitrice del 55° Premio Shogakukan nel 2010: il secondo film sarà al cinema il 5 novembre, mentre la quarta serie drama debutterà il 21 novembre su Netflix, in onda quindi su oltre 190 nazioni.
 
Shin'ya Shokudo (traducibile con "Locale di mezzanotte") trae il suo nome da un piccolo e inusuale ristorante nel quartiere di Shinjuku: il locale apre a mezzanotte e la lista del menu è davvero scarna, tuttavia è noto tra i suoi avventori grazie alla particolarità di servire ai propri clienti qualunque piatto essi richiedano sul momento.

Protagonista il bravo Kaoru Kobayashi, e tra le guest star del drama vedremo l'attore Hirofumi Arai. Alla regia, a fianco di Joji Matsuoka, si alterneranno invece nomi del calibro di Nobuhiro Yamashita (Misono Universe), Shōtarō Kobayashi, Tatsushi Ōmori, Yasuhiro Yoshida e Fumio Nomoto.
 
Gourmet! Prime Minister's Cook! - cucina, slice-of-life - drama (luglio)
 
gourmet gouriki ayame.JPG


Anche il manga culinario Gourmet! (Gu・Ra・Me! ~Daisaishō no Ryōrinin~) vedrà un adattamento in drama che partirà a luglio per TV Asahi alle ore 23.15 di ogni venerdì.
Protagonista la bella Ayame Gouriki (Black Butler) nei panni di Kurumi; al suo fianco Fumiyo Kohinata (Attention Please!) nel ruolo del primo ministro Ichiro Ato e Kenichi Takito (Rurouni Kenshin Kyoto Hen) in quello del segretario Seiji Koga. 
 
Kurumi Ichiki è una giovane donna di 25 anni, che ha trascorso anni in Francia e lavora adesso come cameriera presso ristoranti tradizionali giapponesi.
Il suo talento viene notato dal segretario del primo ministro nipponico che decide di assumere un cuoco per la sua residenza per la prima volta da 70 anni a questa parte. L'ambiente, tuttavia, le si rivelerà presto ostile.

Il manga nasce dal connubio tra Mitsuru Nishimura e Mitsuru Ohsaki; il secondo ha disegnato la storia sceneggiata dal primo tra il 2006 e il 2010, conclusasi in 10 tankobon.  Nishimura è uno chef professionista che ha servito le ambasciate giapponesi nel Brunei e in Vietnam. Sue le collaborazioni su Nobunaga no Chef e Taishi Kakka no Ryorinin, entrambi già virati in live action.


 
Corpse Party Book of Shadows - horror - film (30 luglio 2016)
 
Trailer
 
 
Per riportare indietro una cara amica morta, la studentessa liceale Naomi ritorna nella scuola elementare in cui la tragedia ha avuto luogo. Si ritrova così coinvolta in un nuovo incidente...


 
Usogui - azione, mistero, psicologico - film
 
usogui_manga.JPG


E' in arrivo un film anche per il manga Usogui di Toshio Sako pubblicato su Young Jump di Shueisha, e si tratterà di un omaggio per i 10 anni della serie, così come avvenuto per il corto sul Kingdom di Yasuhisa Hara.
 
Esistono scommettitori che mettono in gioco la loro stessa vita. Questi giochi mortali hanno bisogno di una casta arbitrale decisa e risoluta, per loro esiste il "Kagerou". Baku Madarame è uno di questi folli scommettitori e ha scelto per se il nome d'arte Usogui. Seguiremo quest'uomo nelle sue follie come chi riesce a fuggire per primo da un edificio abbandonato dato alle fiamme o chi rimane più a lungo impiccato a una trave. Qualcuno però cerca di controllare la "Kagerou"...
 
Tsuioku - poliziesco, drammatico - film (2017)
 
Un cast di tutto rispetto attende invece il poliziesco Tsuioku: Junichi Okada (Eien no Zero), Shun Oguri, Masami Nagasawa, Fumino Kimura (Siren) e Sakura Ando (100 Yen Love).
 
Tsuioku.jpg
 
Atsushi Shikata, Keita Tadokoro e Satoshi Kawabata sono amici d'infanzia; da adulti si incontrano di nuovo in seguito a un omicidio. Shikata è un detective, Tadokoro il sospettato e Kawabata la vittima. Le vicende li porteranno a venire faccia a faccia con la verità e i non detti del passato.
 
Higanjima Deluxe Vampire Island - horror - film (15 ottobre 2016)
 
Teaser Trailer
 
 
Shunya Shiraishi e Ryohei Suzuki (Ore Monogatari!) riprenderanno i ruoli dei due fratelli Akira e Atsushi Miyamoto nel secondo film dedicato al franchise.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Asian Wiki 1, 2