La stagione estiva è imminente, e le emittenti nipponiche continuano a bombardarci di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
The Kodai Family prequel - commedia, sentimentale, superpoteri - drama (giugno)
 
Dopo il film presentato con successo al Festival di Udine, arriva un prequel per la divertente storia tratta dal manga di Kozueko Morimoto.
Nel cast Nana Komatsu (Bakuman), Shotaro Mamiya, Takumi Saito: nella gallery le prime foto di scena.
 
II Teaser 

 
I tre fratelli Kodai possiedono poteri telepatici e questo ha causato nel tempo svariati incidenti. La loro zia Anna narra un episodio del passato: 30 anni prima Yuko, studentessa al quarto anno di una prestigiosa università, conosce Shigemasa Kodai, ammesso da Oxford.
Quando Nao, amica di Yuko, inizia a frequentare Masa, Yuko è felice per lei ma intuisce l'infedeltà di lui. Mentre la ragazza pensa a come meglio farli conciliare, la coppia rompe e Masa si dichiara proprio a Yuko.
Yuko s'infuria, gli urla contro infastidita, ma...
 
Seisei Suru Hodo, Ai Shiteru - commedia, sentimentale, smut - drama (luglio)

Teaser Trailer 2
 
Dall'omonimo manga di Miyuki Kitagawa.
Mia Kurihara lavora nella sezione PR di un'azienda, e s'innamora del vice presidente della società Kairi Miyoshi quando lui l'aiuta a ritrovare l'anello di fidanzamento disperso durante un viaggio aziendale.
Mia scopre la sua identità solo quando lui si reca nell'ufficio dei PR per un periodo di training: Miyoshi a volte è severo, altre è gentile. Mia s'innamora di lui poco a poco, ma lui ha già una moglie.
 
HOPE Kitai Zero (Misaeng)- slice-of-life, drammatico, lavoro, shogi - drama (luglio)

L'attore Yuto Nakajima (Pink & Gray) è stato scelto per interpretare il ruolo del protagonista nel drama tratto dal webcomic coreano Misaeng, in una storia tessuta tra lavoro e frustrazioni.

Teaser Trailer 
Ayumu Ichinose sognava di diventare un giocatore professionista di Go, ma poi il padre è morto mentre lui era ancora il liceo e il ragazzo non ha proseguito gli studi l'università.
Lavora part-time, non ha accantonato il suo sogno ma fallisce ripetutamente i test di ammissione al Go e l'età limite dei 23 anni si avvicina pericolosamente.
Al lavoro, la sua mancanza di referenze e di scolarizzazione universitaria gli procurano impressioni negative da parte del capo e dei colleghi.
Ayumu non ha altra scelta che competere, perché se fuggirà anche da questo, non gli rimarrà più nulla.
 
Kami no Shita wo motsu Otoko - commedia, terme - drama

Full Trailer
 
Ranmaru, Hikaru e Kanji viaggiano assieme con un vecchio catorcio, in un percorso lungo l'intero Giappone per trovare una misteriosa Geisha delle terme chiamata Miyabi.
 
Nigakute Amai - Bittersweeet - sentimentale, amicizia, cucina - film (10 settembre)
 
Teaser


La theme "burning love" che si ode in sottofondo è ad opera degli OKAMOTO'S.
Maki Eda lavora per un'agenzia pubblicitaria presso una grossa società, è single e senza troppa fortuna con gli uomini e al cucinare preferisce cibo spazzatura. Un giorno incontra Nagisa Katayama, insegnante d'arte e vegetariano convinto, nonché ottimo cuoco. 
I due si ritrovano a convivere, ma se Maki si rende conto di essere innamorata di lui, Nagisa di contro è gay; eppure attraverso la cucina del ragazzo, i due diventano comunque importanti l'uno per l'altra e trovano il modo di risolvere e affrontare i rispettivi problemi.
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1
Kodai-ke no hitobito website
Jdramas