Tutto è bene quel che finisce bene, si potrebbe dire, anche se le cicatrici della idol ventenne Mayu Tomita non se ne andranno facilmente. Come già vi avevamo riportato, la giovane donna era stata pugnalata quasi due dozzine di volte da un fan alcune settimane fa, ed era finita in coma in condizioni piuttosto allarmanti.
L'idol, tuttavia, ha superato il peggio e si è risvegliata: come riportato da Sankei News, le pugnalate, soprattutto nella zona del collo, erano piuttosto gravi e profonde, ma hanno evitato gli organi interni.

mayu_tomita1.jpg

Intanto l'Ufficio del Procuratore Distrettuale di Tokyo ha dato inizio alla valutazione psichiatrica del 27enne Tomohiro Iwazaki, il responsabile dell'accaduto, per determinare se possa essere ritenuto penalmente responsabile per l'accaduto o sussistano invece attenuanti di tipo psicologico. L'uomo, infatti, era ancora presente sulla scena del crimine all'arrivo delle forze di polizia e dei soccorsi, chiamati da un testimone oculare, e ha subito ammesso la sua colpevolezza. 

Tutto sarebbe avvenuto a causa di un regalo rifiutato. Infatti il dipartimento di polizia ritiene che Tomohiro Iwazaki fosse lo stalker che da un mese scriveva con insistenza sul blog e l'account Twitter di Mayu Tomita. E da alcuni di questi messaggi si evince come l'aggressore abbia inviato un orologio alla idol tra gennaio e febbraio; regalo che poi sarebbe stato rispedito al mittente nel mese di aprile.
Il sospetto pare abbia infatti affermato: "Le ho teso un'imboscata alla stazione e le ho chiesto del regalo. Ho perso le staffe e l'ho pugnalata molte volte perché lei non ha risposto in modo chiaro".

idolstabbed.jpg

Il fatto è avvenuto a Koganei, dove l'idol si trovava per un evento in programma più tardi, quella stessa sera, in un edificio a circa 300 metri dalla Stazione Musashi-Koganei, Tokyo ovest, sulla linea Chuo.
Tomita fa parte di un gruppo j-pop composto da cinque idol, le Secret Girls, ed era anche apparsa in passato in programmi per bambini.

L'attacco ha avuto sicuramente ripercussioni sul mondo dello spettacolo: sia il cantante Ray, sia il gruppo di idol AŌP, hanno cancellato gli incontri coi fan programmati nello stesso week end dell'aggressione. 

Fonte consultata:
Anime News Network