Non solo Nuova Zelanda. Le location in cui si stà girando il live action ispirato a Ghost in the Shell, il manga di Masamune Shirow, si stanno diversificando. Il sito HK01 nei giorni scorsi ha scoperto una troupe del film diretto da Rupert Sanders ( Biancaneve ed il cacciatore) impegnata a girare alcune scene nelle strade di Hong Kong. Del gruppo facevano parte sia Scarlett Johansson, star del film, che l'attore danese Pilou Asbæk, che nel film interpreta Batou, secondo in comando della Sezione 9.
 
Ghost in The Shell le prime immagini di Scarlett Johansson dal set di Hong Kong

Altre immagini della troupe, composta anche da diverse comparse, sono state proposte dal China Morning Post.
 
 
Ghost in The Shell le prime immagini di Scarlett Johansson dal set di Hong Kong



 
Ghost in The Shell le prime immagini di Scarlett Johansson dal set di Hong Kong


Queste sono le prime immagini in cui vediamo la Johansson per come dovrebbe apparire interpretando il ruolo del maggiore Motoko Kusanagi. Fino ad ora si era Dreamwork e Paramount le due società che producono il film hanno diffuso solo una singola immagine promozionale non molto significativa.
 

Durante le riprese, identificata dal responsabile comunicazione dell'attrice statunitense,  era presente anche una controfigura ( una stuntwoman) di Scarlett/Mokoto, anche se non è chiaro il suo ruolo.
 
Ghost in The Shell le prime immagini di Scarlett Johansson dal set di Hong Kong.jpg


Le riprese sono state effettuate lungo la Pak Hoi Street suscitando un discreto interesse da parte degli abitanti del luogo.

Ricordiamo che oltre alla Johansson e Pilou Asbæk fanno parte del cast l'attore di origini italiane, Michael Pitt, (I Sognatori, Hannibal, Boardwalk Empire - L'impero del Crimine) che interpreterà "l'Uomo che ride", uno dei principali avversari della Sezione. L'attore e regista Takeshi Kitano (Battle Royale, Hana-bi, Outrage, Outrage Beyond), interpreterà il ruolo di Daisuke Aramaki, il fondatore e Direttore della Sezione 9. Gli altri membri della Sezione sono interpretati da Chin Han (Indipendence Day 2: Rigenerazione), Danusia Samal (Tyrant), Lasarus Ratuere (Terra Nova), Yutaka Izumihara (Unbroken), e Tuwanda Manyimo (The Rover) e l'attrice Rila Fukushima, ( Arrows, Trono di Spade, Terra Formars ). Annunciata recentemente la partecipazione di Crhis Obi nel ruolo dell'Ambasciatore Kiyoshi.

Partecipano al film anche due superstar molto note al pubblico come Juliette Binoche (Film Blue, Il Paziente Inglese, Chocolat, Godzilla 2014) che interpreterà la parte del Dr. Ouelet, e l'attrice giapponese Kaori Momoi (Sukiyaki Western Django, Memorie di Una Geisha, Helter Skelter), il ruolo di quest'ultima non è ancora stato svelato.

L'uscita del film è fissata per marzo del 2017.

Fonti Consultate: Kotaku, SCMP.