Sono stati rilasciati due trailer introduttivi di Digimon Universe Appli Monsters, l'annunciato nuovo progetto crossmediale del brand dei Digimon, che prevede una nuova serie tv e diverso nuovo merchandise, tra cui videogiochi per il Nintendo 3DS e un arcade card game.
Ci si può fare un'idea di quest'ultimo, genere di giochi molto popolare nei game center giapponesi, col seguente trailer, mentre per i giochi del Nintendo 3DS non sono ancora state rilasciate informazioni.

 

Insieme ai giochi, partirà ad ottobre su Tv Tokyo una nuova serie tv omonima prodotta da Toei Animation, di cui ci si può fare un'idea nel trailer seguente.

 

Nel mondo di Digimon Universe Appli Monsters, tutti usano le applicazioni degli smartphone, ma nessuno sa che dentro di esse si celano delle misteriose creature digitali chiamate Appli Monsters. Quando il malvagio Leviathan prende possesso della rete per arrivare a conquistare anche il mondo reale, tocca al giovane Haru Shinkai fermare il suo piano, grazie all'Appli Drive e all'aiuto di Gacchimon.

Lo staff della serie vede Gou Koga (Doki Doki Pretty Cure) alla regia, Yoichi Sato (Youkai Watch) alla supervisione dello script e Kenichi Ohnuki (Gundam: Iron Blooded Orphans) al character design.
Il cast dei doppiatori comprende Yumi Uchiyama (Mari in Rainbow Days) nel ruolo del protagonista Haru, Kokoro Kikuchi (Potpourri in Heartcatch Pretty Cure) nel ruolo di Gacchimon e Wataru Takagi (Okuyasu Nijimura nella quarta serie di JoJo) come voce dell'Appli Drive.

Fonti consultate:
Anime News Network
Gematsu.com