Toei Animation ha iniziato a diffondere il primo lungo trailer ufficiale dedicato a Popin Q, il secondo lungometraggio che il gruppo giapponese ha deciso di realizzare quest'anno per celebrare il suo 60° Anniversario di vita.
 
La storia ha inizio il giorno prima della cerimonia di consegna dei diplomi di scuola superiore, cinque giovani studentesse sono preoccupate da quello che sarà il loro futuro dopo aver ricevuto il diploma. Inaspettatamente tutte e cinque sono trascinate, in un mondo fantastico sull'orlo di una crisi che solo queste giovani ragazze potranno risolvere imparando a cooperare l'una con l'altra.
Tuttavia le cinque ragazze non riescono a fidarsi veramente ciascuna dell'altra né ad amare questo nuovo mondo in cui si sentono prigioniere. Il giorno stabilito si avvicina rapidamente, riusciranno queste giovani ballerine a trovare un modo per comprendersi, per collaborare fra loro? Riusciranno a diplomarsi
?


Il film verrà presentato in Giappone nell'inverno del 2016 ( il video parla genericamente di "prossimo inverno ma la conferma ufficiale arriva dalle fonti nipponiche e dall'attivo sito ufficiale).

Proprio dal sito ufficiale arrivano le immagini del chara delle cinque protagoniste.
 


Al centro distinguibile dalla sua fidata sciarpa, Isumi Kominato interpretata da Asami Seto ( Chihaya Ayase   in  Chihayafuru ). Da sinistra a destra abbiamo Saki Tsukui, interpretata da Tomoko Kurosawa ( Miria Akagi  in  The Idolmaster: Cinderella Girls ) e Konatsu Tomodate interpretata da Atsumi Tanezaki Lisa Mishima  in  Zankyou no Terror ed Emilia  in  Durarara!!×2 Ketsu   ), e poi abbiamo Asahi Ōmichi interpretata da Ari Ozawa (Karan Uminagi   in  Aquarion Logos  ) e la pensierosa Aoi Hioka interpretata da Shiori Izawa (nota per l'interpretazione di Moyoko Gotou   in Girls und Panzer Gekijouban  ).

La storia del film è accreditata a Izumi Todo ( un nome piuttosto utilizzato dallo staff della Toei Animation). Il film è diretto da Naoki Miyahara (PreCure All Stars DX 3D Theater) sulla base di una sceneggiatura firmata da Shuko Arai. Il character design è stato curato da Takaguyi Uragami che svolge anche il ruolo di direttore delle animazioni, basandosi sul chara originale originale dei personaggi  ideato da Kouhaku Kuroboshi (Kino no tabi - The Beautiful World, World Conquest Zvezda Plot). Per quanto riguarda la sezione musicale Hiromi Mizutani (Tanaka-kun is Always Listless, Toriko) e Shūji Katayama (Overlord, Yurumates3D) del Team-MAX comporranno le musiche. Il gruppo delle P.IDL canterà la sigla del lungometraggio, "Teenage Blues". Le P.IDL ( acronimo per Performance IDol League ) sono un gruppo di Idol fra i 14 e 24 anni costituitesi nel febbraio del 2014.

Fonte Consultata:
Anime News Network