Attraverso il sito ufficiale del progetto animato basato sul manga The Ancient Magus' Bride (Mahou Tsukai no Yome), siamo in grado di mostrarvi un'anteprima video della prima parte del primo dei tre episodi prequel.
 
The Ancient Magus' Bride ~ Preview
 
 
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?

Oltre alla key visual che troverete nella gallery, è stato inoltre confermato il cast di doppiaggio:
Takahiro Sakurai su Toshikazu Miura;
Atsumi Tanezaki è Chise a otto anni;
Yuko Kaida è Angelica
Misaki Kuno è Hugo. 
I quali si aggiungono ai già confermati:
Atsumi Tanezaki (Durarara!!è Chise Hattori
Ryota Takeuchi (Dramatical Murderè Elias
Kouki Uchiyama (Haikyuu!!è Ruth
Aya Endo è Silver.

I tre episodi dell'anime verranno allegati in Giappone ai prossimi volumi in uscita del manga, ovvero il sesto, il settimo e il nono; la prima parte verrà inoltre diffusa anche in otto cinema nipponici dal prossimo 13 agosto 2016, per un tempo limitato di due settimane. 
 
Ancient Magus Anime.jpg


E' stata la stessa autrice del manga Yamazaki a stendere la storia sceneggiata da Aya Takaha (Psycho-Pass), con la regia di Norihiro Naganuma (Yowamushi Pedal the movie); il character design è cura di Hirotaka Katou con gli sfondi di Bamboo, per una produzione targata Wit Studio (Attack on Titan, Seraph of the End).
Le musiche sono a cura di Jun'ichi Matsumoto, già compositore per il celebre regista Hidekazu Koreeda.

Ricordiamo infine che del manga è da poco iniziata la pubblicazione in Italia per Star Comics.

Fonte consultate:
Anime News Network