Sul sito ufficiale di Little Witch Academia è da poco apparsa la notizia che, dopo i due OVA dello Studio Trigger, sarà prodotta anche una serie televisiva. Anche l'account Twitter ufficiale del franchise ha invitato i fans ad aspettare "il nuovo mondo di Little Witch Academia". Sempre attraverso Twitter, il presidente dello Studio Trigger, Masahiro Otsuka, ha rivelato che Yoh Yoshinari, già regista dei due OVA precedenti, tornerà alla direzione della nuova serie.
 


Il progetto è iniziato con l'omonimo cortometraggio del 2013, seguito da Little Witch Academia: The Enchanted Parade nel 2015. Entrambi gli OVA sono disponibili in streaming su Netflix, anche doppiati in italiano.
 
Akko è stata affascinata dalla magia fin da bambina, da quando ha assistito al primo spettacolo di un mago. Così ha deciso di iscriversi alla scuola di magia Luna Nova, una delle più famose in Europa. Purtroppo il suo entusiasmo viene ben preso spento da noiosissime lezioni, gli insegnamenti sono di stampo conservatore, non sono per nulla divertenti ed interattive. Ma ecco all'improvviso arrivare un’emergenza che minaccia di distruggere la scuola…

Fonte consultata:
Anime News Network