L'annuncio è ufficiale: The Lost Village (Mayoiga) potrà presto vantare una novel spinoff.
Questa tratterà una storia inedita, e infatti si concentrerà inizialmente su di un preciso personaggio, Lion, per svelare le origini delle sue abilità paranormali, in merito alle quali in effetti si è detto poco o nulla nella la serie anime originale.
Un secondo volume si concentrerà quindi sul personaggio di Koharun.
 

A Tsukasa Tsuchiya (Steins;Gate 0) è stata affidata la scrittura della storia, mentre Kei si occupa delle illustrazioni. La novel sarà disponibile dal 17 agosto.

Ricordiamo che l'anime di The Lost Village, è stato uno dei simulcast più discussi della stagione anime appena conclusa; disponibile in streaming su Crunchyroll coi suoi 12 episodi.
 
Era un giro turistico sospetto, quello che ha condotto trenta giovani uomini e donne nel villaggio di Nanakimura, tanto irreale quanto potenzialmente... inesistente. Una leggenda urbana lo descrive come il paese in cui si può vivere un'esistenza utopistica, libera dai vincoli del mondo. O almeno così si vocifera: "Il mondo reale non è che disperazione... vuoi fuggire dal tedio della routine di tutti i giorni, non è così? ... vuoi ricominciare la tua vita da zero... " Il bus si è inoltrato a fondo tra le montagne, portando con sé persone che a loro volta custodivano ferite nel proprio cuore, e aspettative. Nel disabitato Nanakimura, persiste un debole profumo di vita nell'aria, di quella stessa vita che stava cadendo a pezzi. Qual è la verità di Nanakimura che attende i trenta prescelti?