A volte ci si imbatte per caso in foto di cosplay così ben fatti e, diciamo, così ben contestualizzati, che per un attimo ci si chiede se per caso si tratti di scatti provenienti da un set cinematografico.
E' quello che può accadere osservando alcune delle foto della cosplayer cinese SeeU. Si tratta di una cosplayer che ha partecipato a varie manifestazioni a tema, distinguendosi sempre; e spulciando un po' di foto in giro, si può notare come in effetti non si tratti certamente di una cosplayer alle prime armi.
 

Con questa interpretazione da Koutetsujou no Kabaneri, però,  SeeU si è superata: la cura con la quale è stata imbastita tutta l'ambientazione, e addirittura il voler ricreare determinate scene dell'anime, portano davvero a pensare di star guardando degli scatti riguardanti un imminente adattamento live-action del titolo in oggetto.

Koutetsujou no Kabaneri è uno degli anime più seguiti di questa stagione ormai agli sgoccioli, e la trasmissione del''ultimo episodio, il dodicesimo, è prevista per il 1° luglio 2016.
L'anime ha un'ambientazione post-apocalittica con forte contaminazioni steampunk, e narra di un'umanità costretta a combattere i kabane, morti viventi estremamente resistenti e contagiosi, che possono essere uccisi solo se viene loro trafitto il cuore, cosa tutt'altro che semplice. L'umanità si è rifugiata in città fortificate, e interagiscono tra loro commercialmente tramite locomotive a vapore rinforzate.
Ikoma, uno dei fabbri addetti alla manutenzione delle locomotive, progetta una nuova arma per perforare lo strato di ferro che protegge il cuore dei kabane. L'occasione per provarla sopraggiunge quando i kabane riusciranno a fare breccia nelle fortificazioni.
 
 
 

Se volete restare aggiuntati sulle performance di questa cosplayer sempre assai attiva, potete seguirla sul suo profilo Facebook.
Qui di seguito, nella gallery, una raccolta di foto dall'album dedicato a Kabaneri.

Fonte consultata:
rocketnews24.com