Una sequenza di puntate molto movimentate. Vi è innanzitutto la comparsa di una nuova tipologia di nemico, l'ammasso senziente di cadaveri che (anche se in diverse varianti) sta diventando un classico del genere zombie. Poi il gruppetto pare possa finalmente rilassarsi un po' (ma giusto un po'), fino alla comparsa di un nuovo gruppo combattente che apre la strada a nuovi sviluppi e intrecci relazionali tra i personaggi. Si intravede quale possa essere il vero villain dell'opera, cosa di cui effettivamente si sentiva la mancanza fin qui.
Si scava di più sulla psicologia vulnerabile di Mumei, e del passato che ha contribuito a generarla.
Diciamo che se fin qua l'anime si limitava a procedere su suoi binari senza che si scorgesse davvero una meta, ora forse qualcosa in più la si intravede, anche se non si tratta di nulla di particolarmente originale (il personaggio carismatico, venerato e ritenuto un salvatore da tutti, ma che in realtà è sotto sotto uno str...o, ma sembra notarlo solo l'integerrimo e idealista protagonista).

Autore: Oberon
 
 
La serie sta iniziando la sua flessione a mio avviso. Dopo le prime puntate piuttosto adrenaliniche si cominciano a intravedere le crepe di un titolo che oltre il lato tecnico, musica e grafica al top, ha delle carenze piuttosto evidenti a cominciare proprio dalla trama. Speravo che, da un plagio piuttosto evidente ai trend horror del momento, questo Kabaneri riuscisse a trovare la sua strada ma al momento questo non sta succedendo. Tra protagonisti piuttosto anonimi e poco carismatici e pochissime sorprese si batte la fiacca e pare che il nuovo "cattivone" dal nome piuttosto caricaturale non porterà molte novità anzi, c'è il rischio di affossare nella totale banalità
            
                                                                                                                                Autore: Ironic74
 
 

Se si toglie a Kabaneri la spettacolarità degli scontri e di certe animazioni, resta ben poco a interessare lo spettatore. Per questo, come in un videogioco a tappe, gli sviluppatori, gli sceneggiatori, pardon, devono inventarsi man mano mostri più potenti e grossi, letteralmente, ehm... giganti. A dispetto dell'azione traboccante, lo svolgimento degli eventi va a rilento, il che appesantisce l'intrattenimento fine a se stesso, finora il punto forte del titolo. Fortunatamente, al limite del giro di boa, un poco di ossigeno arriva dall'introduzione di una nuova squadra di combattenti e dall'approfondimento della psicologia e del passato di Anonima, personaggio chiave al pari dell'occhialuto protagonista, costruito finora attraverso pochi e veloci flashback. Ma andiamo avanti!

 
Autore: Antonio.
 
 
 
 
 
(Clicca per visualizzare i commenti all'episodio 5)
 

Kabaneri of the Iron Fortress 05

Titolo italiano:  Inevitabile oscurità
Titolo Originale: Nigerarenu Yami
Titolo Inglese: Inescapable Darkness
Titolo Kanji: 逃げられぬ闇

Il Kotetsujyo raccoglie i sopravvissuti dalla stazione di Yashiro, distrutta dai Kabane. Tra i sopravvissuti c'è Enoku, vecchio amico di Mumei. L'amico avverte Mumei della sua debolezza, avendo notato l'eccessiva vicinanza ai passeggeri del Kotetsujyo. Irritata, Mumei si lancia in una lotta avventata, finendo in una situazione di pericolo.

Data italiana: 13/05/2016
Data in patria: 13/05/2016
Durata: 24 minuti

Data: 01/11/2019
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 14/12/2016
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   69   11   4 


Pietro240724

Fumo nero? Sarà lo spacciatore degli sceneggiatori, che, mischiato a un'allucinazione alla AOT, ha partorito quel coso informe, gli consiglierei di cambiare fornitore. Scherzi a parte, non mi convince ancora, molte scelte piuttosto stupide.Rimandato.

 25/08/2022

halienato

il comparto tecnico ormai non lo commento più, bellissimo e onestamente mi sta prendendo molto. molte vicissitudini sono scontate ma riescono comunque a darti quella sensazione di voler vedere di più

 01/10/2018

rum42coach

Il mostro gigante è da chiarire.Per il resto sviluppo prevedibile ma buono.Mitiche ost e animazoni!

 16/12/2016

GianniGreed

Per continuare il viaggio, i sopravissuti devono liberare i binari entrando in una stazione piena di Kabane. Un episodio discreto, a parte qualche scena con i personaggi che agiscono in modo illogico.

 15/09/2016

Nyx

Episodio straordinario, ricco di azione e colpi di scena. Mumei nasconde qualcosa il suo personaggio (già decisamente il migliore) si arricchisce piscologicamente-

 22/08/2016

Hatake Rufy

Episodio molto interessanti e con colpi di scena.. Mumei sembra essere un personaggio molto misterioso ma mai quanto il fumo nero.. Un mostro gigante che si presenta nel finale

 07/07/2016

Clickarot26

L'ATTACCO DEI CADAVERI GIGANTI!! Dai un bel episodio spero che la serie continui così per ora siamo sul 7,5

 28/06/2016

Julaaar

Interessante il discorso fra Enoku e Mumei, peccato che quest'ultima ne rimanga così influenzata da prendere decisioni solamente nocive per il gruppo. Ma quello è un gigante formato da cadaveri? xD

 20/06/2016

LaMelina

Non li sopporto i personaggi come Mumei, che con le loro manie di grandezza finiscono per mettere in pericolo tutti. Dopo i cadaveri ci mancava anche il Balrog delle Miniere di Moria! .-.

 04/06/2016

tak10

La trovata del dell'Ombra Nera gigante non mi convince molto...ad ogni modo l'episodio è okay, si fa guardare come al solito

 29/05/2016

traxer-kun

Mah... qualche giustificata perplessità da parte mia, senz'altro non entrerebbe in lizza per la miglior sceneggiatura dell'anno.

 21/05/2016

EmitRemmus

Ma quindi Mumei si è trasformata nella solita tsundere dell'ultimo minuto? Questo episodio mi è sembrato molto ma molto più brutto rispetto agli altri usciti fin'ora

 20/05/2016

lory89

Continua il viaggio e Mumei cambia atteggiamento. Ignora il piano escogitato da Ikoma e fa danno. Poi appare il "fumo nero"...scopriremo cosa è ...

 18/05/2016

mefisto94

Mumei è veramente str...a ma questo suo atteggiamento sprezzante non è altro che la conseguenza dell'amarezza di essere stata sporcata dal virus, cui cerca di rispondere sembrando forte all'esterno.

 18/05/2016

Utente29592

Utente29592

ed ecco che appare il cadavere colossale

 18/05/2016

BloodKurenai

Ecco che spunta un altro imprevisto! Tra tormenti e scelte sbagliate che possono mandare a monte tutto... vedremo come la risolveranno.

 17/05/2016

Hippo

Non mi ha convinto tanto questo episodio...e il finale mi ha lasciato ancora più perplesso.

 17/05/2016

Ganorph

Puntata molto adrenalinica. Mumei, influenzata da una persona di sua conoscenza, inizia a squartare tutti i kabane che vede mandando a monte il piano. L'ombra gigante che robbba è?

 17/05/2016

TheRealNear

Nuove rivelazioni importanti sia su Mumei sia sui Kabaneri. L'azione come sempre è molto presente

 17/05/2016

hakodate93

Concordo con gli altri. Comparto tecnico sempre al top e tanta azione. Per quel che mi riguarda ottimo anche il tormento di Mumei. Ma il "gigante" del finale sa di cavolata... Spero non rovinino tutto

 17/05/2016

Nobume

Bellissimo, l'unica NON scopiazzatura all'attacco dei giganti era la presenza dei GIGANTI, ma ora non temete, è apparsa un'ombra GIGANTE racchiusa in quattro mura... ho riso troppo, è fatto apposta?

 17/05/2016

shana k.

Si intravede uno spiraglio di trama, peraltro molto interessante, nel discorso tra Mumei ed Enoku. L'episodio è davvero coinvolgente, ma il Fumo Nero mi lascia un po' dubbiosa. Vedremo!

 15/05/2016

sylar 46

Tanta azione in quest'episodio e non solo visto che c'è spazio anche per i tormenti di Mumei riguardo il suo passato. Un po' spiazzato invece dal "Fumo Nero"... sperando che non sia una cavolata...

 15/05/2016

Metal_Movie90

Episodio un po' scialbetto, la qualità di scrittura rimane bassa e Mumei ha più cambi di umore di una donna durante il ciclo mestruale, ma finalmente sembra esserci un minimo di trama e l'azione è ok.

 14/05/2016

marcotano-san

puntata meno brillante,ma svela che Mumei nasconde più di un segreto.... Finale cliffhanger......Il treno farà retromarcia? Saranno 7 giorni di attesa spasmodica...

 14/05/2016

Thorgrim

Scopriamo qualcosa in più sulla peperina Mumei mentre i nostri sono fermi in una stazione stracolma di Kobane. Tanta azione, ottime animazioni, musica superba e finale al cardiopalma. Bene così!

 14/05/2016

Ironic74

Il fumo nero puzza un po' di cavolata ma speriamo di no...puntata ricca di azione e quello piace!!!

 14/05/2016

Libertà95

Dal modo in cui viene mostrato sembra che questo "fumo nero" si formi sciogliendo più Kabane insieme cin vapore e alta pressione.

 14/05/2016

Niccolò

Bello, coinvolge ed è pieno d'azione. Buono il lato tecnico. Mi chiedo cosa sia il Fumo Nero che si vede alla fine..

 14/05/2016

trogheggio

Piu va avanti piu mi appassiona ! il comparto tecnico è da oscar!!! la trama pare che si stia evolvendo pian piano, l'azione comanda in questo anime e la cosa mi garba assai ! sbalorditivo

 14/05/2016

MrFranky

Episodio molto bello! Rimane al top per comparto tecnico. E anche la storia inizia ad appassionarmi di più!

 14/05/2016

Sebael

Episodio davvero appassionante e coinvolgente, anche se l'ombra finale mi ha fatto un po' ridere...ma che diavolo era? Comunque ora sono proprio curioso di vedere come fanno a salvarsi.

 14/05/2016

KazuyaRyuzaki

Altro episodio fantastico! Azione fatta alla grande! Per ora titolo sbalorditivo!

 14/05/2016

Kartman

Altro episodio davvero ben fatto e ricco di azione. Adesso sono curioso del passato di Mumei. Sta diventando sempre più interessante non vedo l'ora della prossima puntata.

 14/05/2016

superluke29

Cosa diavolo ho appena visto?! Si scopre sempre più esagerato e interessante

 14/05/2016

Veon89

Questi episodi durano troppo poco!! Volano!. Episodio pieno di azione e incentrato su Mumei. Il fumo nero mi sa tanto di kabane fusi tra di loro.

 14/05/2016

terrablu2003

Bello il twist finale e intrigante la narrazione,che porta a galla indizi sulla trama principale o presunta tale.Sceneggiatura che riesce a dimostrar di non esser priva di idee.Disegni,ani e OST,good!

 14/05/2016

Nox

Episodio fantastico! ll treno deve attraversare una stazione ormai occupata dai Kabane. Itona cerca di liberare la strada mentre Mumei ha un crollo psicotico. Guest star: l'ombra di Lost.

 12/05/2016


Altri Voti



4

Miguel8mm Miguel8mm   Utente84796 Utente84796   Oblivion91 Oblivion91   Kidd Kidd  

 
(Clicca per visualizzare i commenti all'episodio 6)
 

Kabaneri of the Iron Fortress 06

Titolo italiano:  La luce in fondo al tunnel
Titolo Originale: Tsudou hikari
Titolo Inglese: Gathering Light
Titolo Kanji: 集う光

Il Kotetsujyo è bloccato da un ammasso gigante di Kabane e ogni speranza sembra ormai perduta. Intanto Ikoma e Mumei si ritrovano bloccati in una stazione abbandonata. Circondato dai Kabane, con Mumei sepolta sotto le macerie e nessun rinforzo in arrivo, la situazione sembra aver preso una piega tragica, eppure Ikoma trova le forze per reagire.

Data italiana: 20/05/2016
Data in patria: 20/05/2016
Durata: 24 minuti

Data: 01/11/2019
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 14/12/2016
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   63   13   4 


Pietro240724

Avrei preferito non avere una spiegazione per Fumo nero, perché quella data mi è sembrata una grande cavolata messa in piedi con lo sputo. Non parliamo di altre enormi forzature , solo sapere chi sia il "giovane maestro" di Mumei intriga. Rimandato......

 25/08/2022

halienato

certo che il gigante non ha alcun senso logico, ma mi sono chiesto: in un'opera di fantascienza cosa ha senso considerare logico? so solo che per animazioni e ost ho ancora la pelle d'oca, bello.

 01/10/2018

rum42coach

Tra citazione(o copia) dell'attacco dei giganti e alcune cose evitabili,ad es.il mostro di cadeveri,la puntata scorre via in modo lineare.Azione ottima,peccato per il resto.

 16/12/2016

GianniGreed

Ikoma escogita un piano per fuggire dalla stazione e battere il mega Kabane. Episodio passabile, ma la storia non procede e il tutto inizia a diventare meno interessante.

 15/09/2016

Nyx

Un altro episodio assolutamente avvincente, anche la caratterizzazione di Ikoma ne esce migliorata. Non mi convince granchè il funzionamento della colonia fusa.

 22/08/2016

Franzelion

Cosa ci sia di tanto strano nel non far deragliare il treno in quel modo proprio non lo so. Non l'hanno mica RIBALTATO il treno. Sempre a criticare.

 11/07/2016

Hatake Rufy

Anche questo è stato un buon episodio, ricco d'azione e suspense che vede i nostri combattere contro un mostro fatto di kabane.. Niente sviluppi di trama fin ad ora, solo pura azione.

 07/07/2016

Nobume

Non ci voleva nulla a dare una spiegazione a quell'ammasso di cadaveri... ed evitare la scena del deragliamento. Non era fondamentale, perché esagerare quando non vi è ragione?

 01/07/2016

Clickarot26

Si poteva fare di meglio, anche se l'episodio intrattiene abbastanza, trovo stupida l'idea per non far deragliare il treno, proprio senza senso.

 28/06/2016

Julaaar

Approfondimento su Mumei banalissimo ed alcune dinamiche del combattimento non convincono (il quasi deragliamento è la ciliegina sulla torta). Però non posso negare che intrattenga bene.

 20/06/2016

LaMelina

Molto ben realizzato il combattimento, mi ha sinceramente incollata allo schermo. Poi tutti si sono impegnati. Grazie alla regia e al livello tecnico alto le scene di azione pagano bene.

 04/06/2016

tak10

Abbiamo capito che non è il caso di essere pignoli a livello di sceneggiatura con quest'anime. Intrattiene grazie all'azione e al comparto tecnico. Per me va bene, comunque.

 02/06/2016

hakodate93

Tecnicamente superbo e spettacolare come pochi. Inoltre Mumei mi piace un casino. Però mi accodo per le trovate assurde (la gente che spinge da un lato -_-') e il background stereotipato dei pg.

 30/05/2016

traxer-kun

Tecnicamente superbo come sempre, ma per quanto riguarda il sottoscritto è sufficiente il mostro di non si sa cosa per bocciare l'episodio.

 29/05/2016

KazuyaRyuzaki

Fantastico come al solito!

 29/05/2016

BloodKurenai

Un po' dubitante all'inizio ma tutto sommato un buon episodio! Lasciamo perdere però il mostro e il quasi deragliamento xD Sanno prenderti comunque con le scene di combattimento u.u

 29/05/2016

Hippo

Sempre molto bella la parte di azione, ma ci sono delle cose che proprio non mi hanno convinto. Comunque intrattiene bene.

 28/05/2016

Utente29592

Utente29592

Tamarro all'inverosimile ma la sequenza finale dell'episodio mi ha gasato un casino

 27/05/2016

Ironic74

vabbè assurdità su assurdità ma come sempre intrattenimento a go go

 27/05/2016

TheRealNear

Come sempre le scene di azione sono il pezzo forte di questa serie ma l'idea della colonia che prende vita mi pare troppo tirata

 24/05/2016

lory89

Il "Fumo Nero" segue il treno, ma poi non riesce a fare più nulla. Si è visto qualcosa in più sul passato di Mumei, e lei è ritornata in sé.

 23/05/2016

Elam

A parte il crossover dell'idea del mostro di kabane con il manga "I'm a hero", puntata abbastanza buona con fiumi di adrenalina scontata sul finale. Toh! anche qui abbiamo i massi di cartapesta.

 23/05/2016

Kartman

La storia purtroppo comincia a prendere una brutta piega, trama un po' assurda. Il comparto tecnico è davvero favoloso disegni e azioni sempre degni di nota e alla fine si lascia guardare bene.

 22/05/2016

Sebael

Sicuramente molto adrenalinico e ricco di azione, ma lo svolgimento dei fatti è leggermente assurdo e poco convincente. Intrattiene comunque bene quindi lo promuovo lo stesso.

 22/05/2016

Ganorph

Il mostro che aspetta tutti i loro comodi prima di attaccare è il massimo xD. A parte questo buone scene d'azione e la colonna sonora è fantastica.

 22/05/2016

trogheggio

mm in questo episodio la narrazione ha fatto un po storcere il naso per quanto riguarda lo scontro con il bestione, ma in anime di quest tipo era prevedibile. Per il resto tutto al TOP come sempre!

 22/05/2016

sylar 46

La parte action per quanto abbia fatto la sua figura anche in quest'episodio, non mi ha convinto più di tanto in termini di modalità sinceramente... trovate un po' così...

 22/05/2016

marcotano-san

ottimo,adrenalinico fino alla fine. Spero continui così.

 21/05/2016

belvedere

E finalmente sappiamo chi è il personaggio misterioso della sigla d'apertura. Inoltre inizio a pensare che kabaneri fosse pensato per il cinema, vanno a botte di tre ep. Autoconclusivi con seguito

 21/05/2016

Jarcis

Bellissimo episodio, ottima la scena finale con ost superbe! Quest'anime mi piace sempre di più!

 21/05/2016

Niccolò

Inizia lentamente e verso la fine mostra delle bellissime animazioni e OST. Mi convincono poco le scelte per quanto riguarda la storia.

 21/05/2016

terrablu2003

Un po troppo auto celebrativo e forzato nel far apparire i PG carismatici,poi la questione del cannone,sembra quasi che questi si trovino per strada,son titubante.Narrazione con poco appeal per via...

 21/05/2016

Thorgrim

Bello, intenso, pieno di azione e con un duetto musiche/regia fra le migliori di questa stagione. A parte la pacchianata finale, l'episodio è di quelli pieni fino alla fine. Entusiasmante.

 20/05/2016

Metal_Movie90

Ok, continuano ad esserci cose senza senso ma vabbe', passiamo oltre. Il problema è che non mi sta più divertendo come i primi due episodi, ed il fatto che vi sia il costante deja vu con SnK non aiuta

 20/05/2016

blackjack_axe

Il mostro aspetta pazientemente il salvataggio dei 2 protagonisti e l'elaborazione del piano. Il treno non deraglia perchè i passeggeri all'interno SPINGONO il lato di un treno. ep no sense

 20/05/2016

Nox

Altro episodio coinvolgente. Vengono mostrati sprazzi del passato di Mumei e il treno riesce a salvarsi dalla colonia e a rimettersi sulla sua strada. L'azione è sicuramente il punto forte dell'anime.

 20/05/2016

EmitRemmus

Meglio rispetto alla scorsa. Le vicende dei personaggi sono piene di cliché, tuttavia ho la sensazione che gli autori non siano proprio interessati a proporre qualcosa di minimamente originale...

 20/05/2016


Altri Voti




 
(Clicca per visualizzare i commenti all'episodio 7)
 

Kabaneri of the Iron Fortress 07

Titolo italiano:  Implorando i cieli
Titolo Originale: Ten ni negau
Titolo Inglese: Begging the Heavens
Titolo Kanji: 天に願う

Il Kotetsujyo giunge a Shitori, la prima stazione ancora popolata che incontra da quando è partito dalla stazione di Kenkin. Ikoma e gli altri escono per andare a cercare delle provviste e, per la prima volta da secoli, si godono qualche attimo di pace. Intanto Ayame contratta con la stazione di Shitori per ottenere delle provviste, ma i viveri sono beni preziosi ovunque...

Data italiana: 27/05/2016
Data in patria: 27/05/2016
Durata: 24 minuti

Data: 01/11/2019
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 14/12/2016
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   55   16   7 


Pietro240724

Alcuni dialoghi vorrebbero essere profondi o comunque colpire lo spettatore, beh con me hanno fallito completamente, l'episodio per buona parte è stato un intermezzo abbastanza noioso, solo il finale con Biba risolleva, vediamo un po'. Rimandato.

 25/08/2022

halienato

episodio che scava nel passato e ci mostra meglio l'animo dei personaggi e la situazione in cui vivono. episodio tranquillo ma piacevole

 01/10/2018

rum42coach

Troppo piatto come episodio.Va bene un poco di leggerezza ma alcune scene e dialoghi erano imbarazzanti.Finale positivo

 16/12/2016

GianniGreed

I sopravissuti raggiungono un nuovo villaggio dove possono riposarsi, fare rifornimento e festeggiare anche il Tanabata. Episodio distensivo che allenta la tensione. Sufficiente.

 16/09/2016

Nyx

E' il primo episodio lento, lento ed introspettivo ma tutt'altro che sgradevole! Semplici ma interessanti le considerazioni della gente, molto bello l'aspetto grafico.

 23/08/2016

Franzelion

Che noia. Almeno mezzo episodio era del tutto evitabile. E della trama ancora nulla.

 11/07/2016

Hatake Rufy

Episodio che rallenta i ritmi ma comunque non del tutto inutile.. I nostri si prendono una pausa e la sfruttano per realizzare i tanibata.. Nel finale qualche novità.

 07/07/2016

Nobume

L'indecenza dei dialoghi mi spinge ad un voto negativo, non mi interessa se è un episodio di transizione o se dopo esserci lamentati della troppa azione ora facciamo l'opposto: resta mal pensato

 01/07/2016

Clickarot26

Si festeggia il Tanibata, tutti si divertono....io mi annoio. Primo giallo per questa serie.

 28/06/2016

Julaaar

Episodio di transizione lento ma comunque piacevole, finale di puntata che apre nuovi potenziali scenari con l'inserimento di Biba. Vediamo se cambierà in peggio o in meglio...

 20/06/2016

TheRealNear

Intermezzo piacevole niente azione ma tutto sommato è stato divertente

 17/06/2016

tak10

MAMO. Ma che ci fai qui, non mi aspettavo di sentirti! *_* Episodio di transizione, carino.

 10/06/2016

hakodate93

Ep di transizione parzialmente inutile (il Tanabata nella loro situazione lo trovo inopportuno). E nel finale arriva la Legione Esplorativa col famoso bro di Mumei. Ma non penso che Ikoma ci entrerà.

 06/06/2016

traxer-kun

Episodio che la tira un po' per le lunghe, senza contare diversi dialoghi scritti un po' goffamente.

 05/06/2016

LaMelina

E' stato carino quest'ep di riposo dalla battaglia contro i kabane, e bellina anche l'idea di ambientarlo nel giorno di Tanabata. Ed ecco che a fine episodio fa la comparsa un figone doppiato da Mamo!

 04/06/2016

Mei_Chan

Episodio di meritato riposo che lascia spazio alle relazioni tra i personaggi. Mi è piaciuto molto.

 04/06/2016

BloodKurenai

Pure qua un episodio di passaggio, senza attacchi ma con un po' di tranquillità e finalmente si vede il tanto nominato fratello di Anonima! Non vedo l'ora di conoscerlo meglio nel prossimo episodio.

 03/06/2016

Hippo

Episodio di transizione tranquillo. Dialoghi abbastanza banali...e nel finale si può notare un'altra similitudine con l'Attacco dei Giganti. Il fratello di Mumei già non lo sopporto.

 03/06/2016

mefisto94

Si tira il fiato con una puntata di transizione. Il finale con la squadra d'elite sembra veramente ripreso da attack on titan. Sono pronto a scommettere che Ikoma ci entra.

 03/06/2016

Metal_Movie90

Che episodio inutile, capisco che voleva essere una pausa dopo l'azione dei precedenti ma a me tutte quelle scene slice of life a la volemose bene hanno dato solo fastidio, i dialoghi sono banalissimi

 01/06/2016

Ironic74

Puntata di passaggio. Il finale ci prospetta nuovi scenari

 31/05/2016

Kartman

Spero che dalla prossima puntata rivedremo un po' di azione, perché a parere mio è il punto di forza di questa serie, i dialoghi non sono il massimo e rischiano di stancare.

 31/05/2016

Sebael

Episodio molto tranquillo e piacevole, ma la cosa importante è che nel finale sembra porre le basi per una svolta potenzialmente interessante a livello di trama. Sono molto curioso.

 29/05/2016

KazuyaRyuzaki

Episodio tranquillo di transizione, un pò di svago per i nostri begnamini.... Nel finale arrivano i cacciatori, che siano davvero degli eroi? Conosciamo finalmente il fratello di Mumei!

 29/05/2016

sylar 46

Ed ecco che entra in scena pure la "Legione Esplorativa" con Biba nei panni di Levi XD! Ormai i paragoni con i giganti non si contano più. Episodio tranquillo per il resto.

 29/05/2016

Ganorph

Episodio di transito in cui si rilassano e fanno festa. Dialoghi abbastanza indecenti. Nel finale conosciamo il " fratello" di Mumei ma nel complesso episodio deboluccio.

 28/05/2016

Niccolò

A dire la verità quest'anime prometteva molto di più nelle prime puntate, adesso invece ci sono tanti dialoghi ma poca azione e dei Kabane si è visto troppo poco.

 28/05/2016

lory89

Episodio tranquillo. Dopo le disavventure arrivano in una stazione sicura e emergono i desideri dei vari personaggi. E poi entrano in scena I Cacciatori e all'ombra vista fino ad ora si può dare un vo

 28/05/2016

Libertà95

Momento di quiete... prima della nuova tempesta? Ci viene presentato un nuovo personaggio e molti indizi sembrano schierarlo dalla parte dei "cattivi". Che sia un altro Reiner Braun? (ndr.)

 28/05/2016

Thorgrim

La trama finalmente si evolve in un apparente momento di quiete per i passeggeri del Kotetsujo. Ottima l'introspezione del personaggi e l'introduzione del cacciatori. Commento sonoro sempre da urlo.

 28/05/2016

marcotano-san

Puntata di transizione, anche troppo tranquilla. Siamo avanti, spero torni tanta azione . Oggi niente di speciale. Giallo,a malincuore .

 28/05/2016

trogheggio

Dialoghi un po così in certe parti! ah il monologo di kyoma mi ha ricordato un pochino eren ma non troppo eh solo un pelo proprio ahahahah :D vabbeh tutto sommato la serie è bella :D

 28/05/2016

terrablu2003

Pensavo peggio dopo aver letto i commenti,invece si è dimostrato abbastanza interessante pur non essendo avvincente.Biba non mi piace,l'atmosfera durante la festa del Tanabata,era stranamente triste..

 28/05/2016

superluke29

Puntata tutto sommato tranquilla ma piacevole. Speriamo si scoprano un po' di cose

 28/05/2016

Meganoide

Episodio noiosetto, con dialoghi banalotti e diretti in modo un po' mediocre. Quello che temevo: se non c'è azione, la serie flette verso il basso.

 27/05/2016

Nox

Episodio un po' "più felice" e leggero rispetto ai precedenti. Il treno fa rifornimento in una stazione e, soprattutto, viene introdotto il famoso ani-sama, figlio dello shogun.

 26/05/2016


Altri Voti




 
(Clicca per visualizzare i commenti all'episodio 8)
 

Kabaneri of the Iron Fortress 08

Titolo italiano:  Il cacciatore silenzioso
Titolo Originale: Mokusu karibito
Titolo Inglese: The Silent Hunter
Titolo Kanji: 黙す狩人 [かりびと]

Il fratello maggiore a cui Mumei è fedele è Biba Tenshin, il capo dei Cacciatori, una speciale divisione dedita alla caccia dei Kabane. Ma mentre il popolo celebra Biba come un eroe, Ikoma non riesce a fidarsi di lui. La ragione è che fu proprio lui a trasformare Mumei in una Kabaneri.

Data italiana: 03/06/2016
Data in patria: 03/06/2016
Durata: 24 minuti

Data: 01/11/2019
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 14/12/2016
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   53   15   6 


Pietro240724

AHAHAHA, quindi volete farmi credere che 1)Biba è cattivo perché uccide la gente sorridendo? 2)Il sicario era andato là per ucciderlo ma pensava che Biba gli avrebbe creduto? 3) I mandanti pensavano di stare lì e non essere beccati? MA VAF...Bocciato.

 25/08/2022

halienato

si capisce che è il villain? no eh? ok era prevedibile e non viene neppure nascosto per un attimo, ma onestamente questo non mi ha tolto la voglia di saperne di più.

 01/10/2018

rum42coach

Quanta bella gente...scene d'azione di alto livello,perlomeno quelle.Per il resto tutto più o meno scontato.Personaggio nuovo classico

 16/12/2016

GianniGreed

Come era prevedibile, Biba nasconde qualcosa e probabilmente sta per combinare qualche danno. Vedremo. Episodio passabile.

 16/09/2016

Nyx

Sviluppi davvero interessanti per questo ottavo episodio che mescola parti d'azione ad altre maggiormente introspettive, vediamo come andrà ad evolversi la vicenda...

 25/08/2016

Clickarot26

Episodio abbastanza scontato, ma diciamo che non mi ha annoiato

 09/07/2016

Hatake Rufy

Episodio ricco d'azione e suspense dove nuovi personaggi entrano in scena e nuovi retroscena cupi e oscuri della trama si mostrano.. La storia si fa interessante..

 07/07/2016

terrablu2003

Non proprio esaltante,gli altarini vengono subito svelati,il perché è semplice,il tempo è limitato(non è una scusa),ciò toglie fascino alla storia,che già non brilla più di tanto.La narrazione arranca

 02/07/2016

Nobume

Ahahahaha ok, dovrei trovare in Biba la figura del cattivo, perché sorride dopo aver ucciso una persona? Oh ma che paura, si salvi chi può! Con tutta questa introspezione ed approfondimento, che paura

 02/07/2016

LaMelina

Che Biba puzzasse di marcio lontano un miglio si era capito fin dalla sua prima apparizione, ma almeno intrattiene di più di quel fesso di Ikoma. Le motociclette sono state un tocco di trash unico!

 26/06/2016

Julaaar

Come prevedibile Biba è una figura losca (oltre che stereotipata) e Mumei è assurdamente ridicola con il suo attaccamento, dubitare qualche ordine non ti farebbe male...

 20/06/2016

TheRealNear

Il risvolto sul finale su ciò che potrebbe esserci nelle prossime puntate mi ha colpito. Biba mi sembra troppo stereotipato per ora

 17/06/2016

tak10

Sviluppi prevedibili ma è ancora okay.

 13/06/2016

Ironic74

Puntata scarsetta e piuttosto prevedibile....Biba pg scarsissimo

 12/06/2016

Metal_Movie90

C'è qualche trashata che mi ha divertito (i tizi in motocicletta) ma tutto il resto continua ad essere scritto malissimo e la caratterizzazione di Mumei in particolare è pessima, bah!

 08/06/2016

traxer-kun

Eh sì, giustamente il temibile assassino invece di ucciderlo subito gli chiede il permesso, lol... e il protagonista è un deficiente... vabbè. Caratterizzazione sottoterra.

 08/06/2016

BloodKurenai

Episodio incentrato su Biba, nome troppo ridicolo xD freddo e spietato e già mi piaceva poi si è aggiunto il sadico e io già lo amo! Manovra Anonima a suo piacimento, ma per quanto? u.u

 08/06/2016

Hippo

Episodio abbastanza prevedibile. L'unica cosa che mi piace sempre sono le scene d'azione...per il resto ho un po' perso l'interesse.

 07/06/2016

hakodate93

Ancora copia-incolla da SNK (umani trasformati in giganti... ehm, kabaneri XD). Sorvolando su questo ottime info e tanta azione. Biba mi piace col suo fare losco, ma pure Ikoma si fa valere.

 07/06/2016

KazuyaRyuzaki

Ed ovviamente Biba non è l'eroe di turno come si sospettava, invece è il classico personaggio losco senza scrupuli, è lui la causa della trasformazione di Mumei su cui ha un forte influenza...

 05/06/2016

Libertà95

Non riesco a prendere sul serio un cattivo che si chiama "Biba"...

 05/06/2016

sylar 46

Episodio che anche stavolta si salva grazie alle scene d'azione, i disegni e le musiche... per il resto, sceneggiatura poco originale con backgroud dei personaggi piuttosto debole.

 05/06/2016

marcotano-san

Puntata importante, rivelazioni su Mumei e su Biba, bastardo senza scrupoli come quasi tutti i capi.Ottimo episodio,ma il successivo sarà certo fenomenale!

 04/06/2016

belvedere

Ed ecco a voi la Cometa Rossa. Principe, bastardo accecato dall'odio e dalla vendetta.inoltre si sottolinea la completa mancanza di giudizio sentimentale di Mumei.

 04/06/2016

Niccolò

Si scopre un po' di più sul passato di Mumei ma alcuni passaggi non mi convincono. Buoni invece gli scontri.

 04/06/2016

Thorgrim

Sviluppi di trama davvero interessanti in questo episodio che ci mostra qualche lato in più di Biba e la sua squadra d'assalto. Anche Mumei, finalmente, assume un carattere più completo e sfaccettato.

 04/06/2016

Kartman

Adesso scopriamo qualcosa in più sul passato di Mumei, che è stata trasformata in Kabaneri da Biba, che si rivela un personaggio davvero odioso. Comunque sempre ottime le scene di azione e i disegni.

 04/06/2016

Meganoide

Devono fare qualcosa per i dialoghi e, in generale, per la coerenza dei personaggi. Sono eccessivamente manieristici, e sanno troppo di fasullo. Buone solo le parti d'azione.

 03/06/2016

Nox

Si scopre che Biba è lo psicopatico di turno, ma tanto lo sapevamo già. I due treni viaggiano insieme e Mumei non è più la stessa. Secondo me non va a finire bene.

 02/06/2016


Altri Voti




 
(Clicca per visualizzare i commenti all'episodio 9)
 

Kabaneri of the Iron Fortress 09

Titolo italiano:  Le zanne della distruzione
Titolo Originale: Horobi no kiba
Titolo Inglese: Fang of Ruin
Titolo Kanji: 滅びの牙

La strada per Kongokaku è sbarrata perché, visto il grande consenso che è riuscito a raccogliere, ora Biba rappresenta una minaccia per lo Shogunato. Biba chiede udienza al Signore della Stazione di Iwato e, una volta ottenuto l'incontro, lo uccide. Biba e i suoi Cacciatori iniziano una lotta per rovesciare lo Shogunato.

Data italiana: 10/06/2016
Data in patria: 10/06/2016
Durata: 24 minuti

Data: 01/11/2019
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 14/12/2016
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   40   14   11 


Pietro240724

Boh ormai non si capisce più niente, Biba vuole fare il vendicatore ma sembra più una pantera rosa che cerca di atteggiarsi ma rimane ridicolo. Se volevano creare un buon antagonista hanno sbagliato tutto, cosi come la puntata in generale.... Bocciato.

 25/08/2022

halienato

viene spiegato il piano di Biba e viene dato un senso e una spiegazione all'enorme ammasso di kabane. biba vede il rinchiudersi nelle fortezze come codardia e debolezza. vuole uccidere i ""codardi"""

 02/10/2018

rum42coach

Ma perchè rovinare tutto così?Cos'era quel mostro?E la nube?Le motivazione di Biba non incantano perchè interessa poco del suo rapporto con uno shogun mai visto.

 16/12/2016

GianniGreed

Biba, sempre più prevedibile, mette in atto il suo piano e ovviamente muore un sacco di gente. Finalmente anche Mumei si è resa conto della sua vera natura. Episodio sufficiente.

 17/09/2016

Nyx

Che sviluppi avvincenti in questo episodio! Avvincenti e drammatici. Episodio che va ben oltre le mie più rosee aspettative, speriamo continui così...

 25/08/2016

Clickarot26

Devo ammettere che è stato molto figo, anche se prima di questo episodio mi stavano deludendo abbastanza, vediamo come va a finire

 14/07/2016

Franzelion

Non so, continua a non convincermi da un paio di episodi. Ma neanche la prima metà mi ha fatto gridare al miracolo.

 12/07/2016

Hatake Rufy

Episodio che ci mette davanti altre scene cruenti senza dare una spiegazione logica a ciò che Biba vuole fare.. Comunque un episodio che poteva svolgersi meglio.. La trama inizia ad avere qualche calo

 07/07/2016

tak10

Vabbè,che Biba fosse un mezzo psicopatico ormai si era capito, quindi non sorprende più di tanto...anche se sono curiosa di vedere se avranno intenzione di motivare ciò che fa o no. Mumei, ripigliati.

 06/07/2016

terrablu2003

EP migliore,ma la narrazione sta evidenziando man mano i suoi difetti,e le crepe ora so evidenti.Mala gestione dei PG,che sono anche poco caratterizzati e mossi da motivazioni abbastanza puerili ma...

 02/07/2016

Nobume

Scusate ma io ancora non ho capito cosa vuole fare Biba, perché? Pare che sia stata un'idea casuale, magari si è alzato con la luna storta? Spiegazioni migliori non ne trovo, complimenti allo staff

 02/07/2016

Wellington Backer

Il sangue continua a schizzare... Biba ha un nome del c... ma mi sono riuscito a godere l'episodio

 30/06/2016

LaMelina

Mi sbagliavo a considerare Ikoma un cretino, c'è sempre Mumei che fa peggio di lui ogni volta! Biba, invece, si è rivelato ancor più crudele di quel che pensavo...Episodio abbastanza sorprendente.

 26/06/2016

hakodate93

Ma il piano di Biba non è così senza senso. Si vuol vendicare dello shogun sfruttando la situazione, mi pare chiarissimo. Quello che non mi convince sono certi espedienti (il virus che crea la nube).

 24/06/2016

Julaaar

Mumei spero che il massacro che hai causato ti svegli un pò fuori! Stendiamo un velo pietoso su Biba, sono curioso di vedere la sua motivazione di fondo perchè per ora è veramente ridicolo...

 20/06/2016

Ganorph

Non mi piace molto la direzione che ha preso la trama, ma tant'è. Dopo tutta la puntata in cui Mumei vede gente che muore, verso la fine è ancora perplessa? E dattela 'sta svegliata :P

 20/06/2016

traxer-kun

Bah. Belle le scene di mazzate, ma la "cospirazione" di Biba è da facepalm galattico, come anche l'idiozia dei personaggi. Poi, la scena in cui la tizia si mette a sparare i raggi gamma dalla bocca...

 19/06/2016

Mei_Chan

Biba confermato idiota irrecuperabile. Avevo il facepalm durante tutto l'episodio.

 18/06/2016

Hippo

Mi convince sempre meno...Biba secondo me non è un buon antagonista...è troppo stereotipato.

 18/06/2016

TheRealNear

La trama mi coinvolge ancora, ma sto power up non sta ne in cielo ne in terra

 17/06/2016

Metal_Movie90

Un disastro su tutta la linea. Citazioni senza senso, scene d'azione con coreografie ridicole, trama che fa una brusca accelerata con un villain cicciato a caso, non si salva proprio nulla!

 14/06/2016

sylar 46

Il personaggio di Biba era stato già inquadrato alla perfezione nei precedenti episodi quindi non sorprende affatto ciò che si è visto in questo. Tutto procede secondo copione... un po' debole dunque.

 12/06/2016

marcotano-san

Puntata cardine,mattanza di innocenti,Bibe psicopatico,Mumei davvero cogliona (si può dire?). Sarà dura aspettare 7 giorni ma immagino non finirà con l'episodio 12....

 11/06/2016

KazuyaRyuzaki

Classico episodio di mattanza! Ora sappiamo il piano finale dell psicopatico Biba! Mumei è propio una banderuola XD

 11/06/2016

Niccolò

La serie ha subito un calo rispetto all'inizio, gli atteggiamenti dei personaggi sono poco convincenti e gli stessi non riescono a trasmettermi qualcosa.

 11/06/2016

Kartman

Episodio freddo e cruento, dove vediamo Biba che riesce a prendere il comando della stazione. Devo dire che la trama sta prendendo una brutta piega, ma l'episodio si salva grazie alle animazioni.

 11/06/2016

Thorgrim

Trama forse un po' forzata con un villain dell'ultimo istante che non convince molto, ma nonostante tutto la regia è mestierante e sa giocare bene le sue carte per tenere il pathos sempre alto.

 11/06/2016

Meganoide

Che evoluzione del cavolo. Plot Twist degno di Okouchi, solito antagonista piattissimo e stereotipato (e con motivazioni molto meh) e altre robe che fanno deragliare tutto. Pensavo si salvasse... Mah!

 10/06/2016

blackjack_axe

Un saco di scene e dialoghi senza senso, trama e sceneggiatura davvero pessimi.

 10/06/2016

Nox

Biba non è solo sociopatico è anche megalomane. Dopo aver distrutto la stazione e catturato i passeggeri del treno, si prepara ad attaccare lo shogun. Viene inoltre creato un nuovo tipo di kabaneri.

 09/06/2016


Altri Voti