Con l'apertura diretta di un sito ufficiale, e nelle vesti dello sceneggiatore e "creator" principale della Seven Arcs, Masaki Tsuzuki, è stato annunciato per il prossimo autunno il lancio di una nuova serie anime intitolato Vivid Strike!.

Nonostante il richiamo nel titolo, e la presenza di richiamo di alcuni personaggi, stando alle poche informazioni riferite, il progetto non sarà direttamente legato a Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid (in origine un manga, e più di recente un anime) ma questo Vivid Strike! sarà di fatto un nuovo capitolo da inserire nell'universo di Nanoha. Come lo farà, si vedrà in futuro.

Vivid Strike!

La produzione della serie pare già avviata e ne sono arrivate già delle informazioni sullo staff e sulle principali scelte del doppiaggio:

Con Masaki Tsuzuki stabile alla sceneggiature, i nomi principali dello staff di questa nuova produzione della Seven Arcs si concretizzano in Junji Nishimura (Dog Days', Bakuon!!) in regia, Takuya Fujima (R-15) per l'ideazione del character design adattato da Mariko Itou.  Alla Glovision è affidata la produzione musicale con Yoichiro Yoshikawa (Baby Steps) a comporne le musiche.

Nel cast di doppiaggio i nuovi personaggi sono affidati a Inori Minase (Hestia in DanMachi) per Fuuka Reventon, Yui Ogura (Toki Onjouji in Saki -Episode of Side A-) per Rinne Bellinetta e Ayane Sakura (Nagato/Mutsu in KanColle) come Jill Stora, personaggi di cui però non si sa ancora nulla.
Ritornano sulle "vecchie conoscenze" Kaori Mizuhashi (Vivio Takamachi), Mamiko Noto (Einhard Stratos), Sumire Uesaka (Yumina Enclave), Eri Kitamura (Rio Wesley), Misato Fukuen (Corona Timil), Chiwa Saito (Nove Nakajima)

A partire dal 2004, anno in cui esordisce la prima serie di Nanoha, la produzione di opere legate a questo brand è stata molto florida, dalle due successive serie (Nanoha A's e Nanoha StrikerS) arricchite da due film riepilogativi e da molti manga tra sequel, spinoff ed extra.
Rimane ancora occultato il destino del progetto legato al terzo film, Nanoha the Movie 3rd: Reflection, annunciato un paio di anni fa ma rimasto senza sostanziali sviluppi. Si sarà probabilmente perso nel mare dimensionale e finito nei tesori del mondo perduto di El Hazard...

Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List