La Happy Elements, produttrice di smartphone-game, ha rivelato  - durane un evento in live su Niconico -  che sta producendo una serie anime TV. Si tratta del soggetto originale Idol Memories, che debutterà ad ottobre, sull'emittente Tokyo MX.

Il progetto viene definito dal sito ufficiale come un  "hybrid anime", ogni puntata di 30 minuti sarà suddivisa in due parti: la prima lunga 15 minuti in cui appariranno le idol in 2D animate e la seconda lunga altri 15 minuti in cui appariranno le idol in carne ed ossa, ossia le doppiatrici delle protagoniste animate.

 
 
Nel 2035 la tecnologia della realtà virtuale si è talmente evoluta che la gente può sperimentare viaggi o qualsiasi evento come se fosse realmente lì, pur restando comodamente seduta sulla poltrona di casa propria. Le idol si esibiscono in eventi live nello spazio di realtà virtuale "VR Rooms" seguite da un pubblico globale ed acquistano sempre maggiore popolarità.
L’accademia privata Kanon è stata fondata sull’isola di Beginning per addestrare nuove idol, le idol che la frequentano competono tra loro e lottano per raggiungere la vetta della "World Idol League". L’anime segue le 6 ragazze che compongono le due unità "StarRing" e "Shadow".
 
  • Moe Toyota - Vivi Lin, idol di Shanghai, membro delle StarRing, è brillante e vivace, porta sempre il buon umore. Sogna di tornare in Cina per tenervi un grande concerto;
  • Yū Kimura - Kokona Hayakawa, membro delle StarRing è pervasa da potenti emozioni e sentimenti, ma cerca sempre di celarli agli altri, odia perdere e non vuole perdere contro nessuno. Vuole seguire i passi della sua bisnonna, che era una famosa attrice teatrale. Ha studiato in Cina.
  • Marika Hayase - Sena Hattori, leader delle StarRing, all’apparenza sembra la sorella maggiore dell’aria intellettuale ed affidabile, ma in realtà è del tutto sbadata, adora i Lego.
  • Mayu Sagara - Miku Kajiwara, leader delle Shadows, è anche la più giovane del trio, è diligente, ferma, e pur essendo la più piccola è il punto di riferimento del gruppo.  
  • Riko Kohara - Nanami Hoshi, membro delle Shadow, è timida e le piace stare al chiuso, colleziona figures e merchandise, fa la programmatrice per hobby. Pur avendo un’ottima vista a volte porta gli occhiali come vezzo.
  • Ruriko Aoki - Yucho La, membro delle Shadow è un “genio pigro”, ha un cane husky che adora.  Proviene da Dalian.
     




Happy Elements Asia Pacific ha sviluppato la pianificazione originale e il concetto originale dell’anime Idol Memories; Katsuya Kikuchi (Sengoku Paradise Kiwami, Beautiful Bones) dirige la serie presso lo studio d’animazione Seven Arcs Pictures; Hiroshi Ohnogi (Star Yamato 2199, Eureka Seven, RahXephon) cura e supervisiona la sceneggiatura; Graphinica disegna i personaggi originali e Rena Okuyama (Sengoku Paradise Kiwami, Beautiful Bones) li adatta all’animazione fungendo, sia da character designer, che da direttore capo delle animazioni; Chikako Yokota (K: Return of Kings, Dog Days') cura la direzione del suono presso la Glovision; Tetra cura le animazioni in CG 3D; Tezuka Productions si occupa dei fondali.

Happy Elements è lo sviluppatore degli smartphone game Ensemble Girls!! ed Ensemble Stars!; quest’ultimo ha goduto di un adattamento teatrale in scena dal 18 al 26 giugno scorsi, mentre recentemente ne è stato annunciato anche un adattamento anime TV.


Fonte consultata:
Anime News Network