Fuji TV ha annunciato che il suo programma #Hi_Poul manderà in onda, dal 11 agosto, una serie di corti parodia della storica serie anime Heidi. Il protagonista dei corti, intitolati Alps no Shojo Heidi? Cyara-Onji, questa volta sarà Alm-Onji, il nonno della bimbetta. 

La parodia di "Cyara-Onji" nasce da degli stamp utilizzabili nelle chat dell'app di messaggistica LINE. Il personaggio sarà protagonista anche di una sua linea di merchandising, che sarà lanciata sabato 16 luglio, nel negozio della  Fuji TV, in occasione dell'evento "Odaiba Minna no Yume Tairiku".
 
onji.jpg
 
L'austero e burbero nonno della versione originale sarà rimpiazzato da un nonnetto vispo ed allegro il "Cyara-Onji", che puntualmente incapperà in svariate disavventure. Clara, Peter e Josef (il cane) diventeranno "Sweets Clara" (Clara dolcetti), "Kira Kira Peter," e "Hard-boiled Josef" (Josef il duro).

Al doppiaggio troviamo: Toshiyuki Sassa , Yumiko Kobayashi, Mitsuru Ichiki, e Yuji SotaSota cura anche le animazioni e la sceneggiatura insieme a Sassa, Hidehiko Kankuri e Keisuke Hoshihara.

L'anime del 1974, che ha cresciuto generazioni di bambini, è a sua volta tratto dal omonimo romanzo scritto da Johanna Spyri nel 1880.

Negli ultimi anni si è riacceso l'interesse per la piccola pastorella amica degli animali e della natura, infatti era tornata in TV con una serie cartoon, realizzata in occasione del quarantesimo anniversario della prima serie anime, grazie ad una coproduzione europea realizzata interamente in computer grafica, in 39 episodi, poi trasmessi da noi su Rai Yoyo. Inoltre nel marzo di quest'anno è uscito nei nostri cinema il film live action diretto da Alain Gsponer dedicato a Heidi.

Fonte consultata:
Anime News Network