Il politico brasiliano Kim Patroca Kataguiri ha lanciato la sua campagna elettorale in grande stile... con due parodie di due sigle amatissime del mondo anime.

Il 28 settembre, ha pubblicato sul suo canale YouTube la parodia dell'iconica Chika dance dall'anime Kaguya-sama: Love is War. Kataguiri stesso, vestito con l'uniforme scolastica maschile del liceo, danza accanto a una cosplayer di Chika.
 

Nel testo della canzone, Kataguiri sogna la sua vittoria contro il Partito dei Lavoratori (PT) e giura di continuare a combattere contro la corruzione.

Il secondo video da lui pubblicato è invece la parodia di "Rolling Star", famosa sigla di apertura di Bleach. Promette di abbassare le tasse, tagliare i privilegi e combattere contro il PT. La canzone fa riferimenti di ogni tipo, da League of Legends alle tecniche "Jutsu" di Naruto, sollecitando gli spettatori a votare per "il giapponese" (Kataguiri è nipote di immigrati giapponesi).
 

Kataguiri è stato eletto deputato nell'ottobre 2018 all'età di 22 anni. È uno dei fondatori e leader del Movimento del Libero Brasile, un gruppo libertario che si oppone al capitalismo di stato del Brasile a favore delle politiche del libero mercato, ha debuttato in politica dopo aver pubblicato  video satirici popolari su YouTube e gioca anche in live su Twitch.





Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
en.datosjam.net.pe