Il sito ufficiale dedicato all'adattamento animato della visual novel  planetarian ~the reverie of a little planet~ della Keyha rilasciato un trailer per il film planetarian: Hoshi no Hito (planetarian: Star Person), in uscita nei cinema nipponici il 3 settembre. Nel video potete ascoltare la theme song "Hoshi no Fune" (Starship) di Lia:

Il progetto anime è composto da un ONA (original net anime, anime via web) planetarian: Chiisana Hoshi no Yume (planetarian: The Dream of the Small Star) in cinque episodi, e per l'appunto dal lungometraggio di cui stiamo trattando in questa notizia. 
 
La storia principale è ambientata in un mondo post-nucleare, 30 anni dopo il disastro. Il conflitto mondiale ha posto termine ad ogni sviluppo del programma di esplorazione spaziale e alla serena esistenza del genere umano. Il cielo è sempre coperto, una pioggia incessante batte la città abbandonata e priva di vita, in questo conteso il protagonista, Kazuya, cerca di sopravvivere facendo il cercatore di rottami. In una delle sue spedizioni egli incontra un particolare robot umanoide, che vive in un planetario. Preso dalla nostalgia del cielo stellato e al contempo intenerito dall'ostinazione del robot, che vuole fargli vedere la proiezione del planetario a tutti i costi, l'uomo cerca di riportare in funzione il proiettore per "riaccendere" le stelle. 

Il net anime, che ha debuttato il 7 luglio, adatta la storia del videogioco, mentre il film narrerà "un'altra storia" e ci svelerà cosa succederà a Kazuya, dopo il quinto episodio dell'ONA.
 
Co8rLOaUMAAL0LK.jpg

Al doppiaggio ritroviamo: Daisuke Ono - Kuzuya  e Keiko Suzuki - Yumemi Hoshino (robot); ma a loro si aggiungono:
Tamio Ohki - "Hoshi no Hito" (L'uomo delle stelle)
Sanae Fuku - Revi
Yōko Hikasa - Yobu
Minami Tsuda - Ruts
 

L'intero progetto è prodotto da David Production, mentre la regia è di Naokatsu Tsuda (JoJo Bizarre Adventure seriesInu X Boku Secret Service), che ha scritto anche le sceneggiature insieme a Shogo Yasukawa (Terra FormarsFood Wars! Shokugeki no SomaJoJo); il charachter design è disegnato da  Hitomi Takechi (Hyperdimension Neptunia), che lo ha adattato all'animazione dagli originali di Eeji Komatsu. 

Il resto del cast comprende:


Sayaka Sasaki ha cantato la sigla finale dell'ONA, "Twinkle Starlight"; mentre Ceui la image song "Worlds Pain".

Trailer dell'ONA, che ha debuttato a luglio:

La visual novel originale è stata prodotta in Giappone nel 2004, inizialmente per PC, quindi prodotta per Plystation 2 e PSP.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale