Al 10 settembre mancano davvero pochissimi giorni, e con l'arrivo nelle sale giapponesi del film live dedicato a Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April), ci giunge anche una nuovissima clip relativa a una scena piuttosto emozionante della storia, che vi proponiamo di seguito:
 
Shigatsu wa kimi no uso poster hanami.JPG



Shigatsu wa Kimi no Uso ~ "Introduzione e Rondo Capriccioso"
 
 
Possiamo vedere e udire i protagonisti interpretare al pianoforte e al violino il pezzo "Introduzione e Rondo Capriccioso" di Camille Saint-Saëns; ricordiamo che Kento Yamazaki (Kakeru nel film di Orange, L in Death Note) interpreta il pianista prodigio Kousei Arima e Suzu Hirose (Chihaya nei film di Chihayafuru, Suzu in Umimachi Diary) è la violinista 'spirito libero' Kaori Miyazono.


Nel manga originale, conclusosi sul Gekkan Shonen Magazine nel febbraio 2016, i due protagonisti sono studenti delle medie, ma nel film Kousei e Kaori saranno studenti al secondo anno delle superiori. Yamazaki e Hirose hanno iniziato a prendere lezioni di piano e violino da circa un anno e mezzo prima dell'avvio delle riprese.
 
“Conobbi una ragazza sotto un ciliegio in piena fioritura e il mio fato cominciò a cambiare.” “Fermi tutti... com’è che chiamano questa sensazione...? com’è che chiamano questo sentimento...? è come essere... nel pieno della primavera. Durante la primavera del mio 14esimo anno di vita, ho cominciato a correre verso il futuro con te.”
Kousei Arima era un pianista prodigio, almeno fino alla morte della madre, a seguito della quale divenne incapace di suonare. L'incontro con la violinista Kawori Miyazono porterà una nuova luce nella sua vita. La ragazza ha una personalità audace e debordante, il protagonista ne rimane affascinato e riprende a vivere.


Il poster promozionale del film omaggia la copertina del manga.
 
kaori-poster-shigatsu-wa-kimi-ni-uso-compared-manga-visual-640x455.jpg

Anna Ishii  del gruppo pop tutto al femminile E-girls sarà Tsubaki Sawabe, amico d'infanzia di Kōsei; Taishi Nakagawa (Prison SchoolMinami-kun no Koibito ~my little lover) sarà Ryōta Watari. Takehiko Shinjō (Boku no Hatsukoi wo Kimi ni SasaguKiyoku Yawaku) dirige il film su una sceneggiatura a cura di Yukari Tatsui (Strawberry Night).
La theme "Last Scene" è a cura della celebre band j-pop Ikimono-gakari.
Il lungometraggio tratto dall'omonimo manga di Naoshi Arakawa è distribuito da TOHO. 

 
Fonte consultata:
Anime News Network