Il grande successo di Kimi no Na wa, l’ultimo grande lavoro di Makoto Shinkai, prende delle proporzioni sempre più grandi. In questa news avevamo parlato di come l’opera fosse vicina a raggiungere i 10 miliardi di yen, ma eccoci alla quinta settimana ed è ancora al primo posto raggiungendo l'incredibile cifra di 11,1 miliardi di yen (circa 98 milioni di euro), avendo venduto in tutto 8.500.000 biglietti.

Kimi no Na wa è il film di maggior successo in Giappone di tutto il 2016, riuscendo addirittura a raggiungere i 10 miliardi più velocemente rispetto a Frozen, il quale raggiunse la cifra complessiva di 25,4 miliardi di yen diventando il terzo più grande successo di tutti i tempi, dopo La Città Incantata e Titanic. Frozen raggiunse l’epocale cifra di 10 miliardi di yen in 37 giorni mentre l’opera di Shinkai in soli 28 giorni.
 

A Silent Voice nel suo secondo fine settimana è sceso dal secondo al terzo posto; il terzo live-action di Yamikin Ushijima-kun è posizionato al quarto posto; Shigatsu wa Kimi no Uso è sceso dal quinto al sesto posto durante la sua terza settimana; infine Godzilla Resurgence di Hideaki Anno e Shin Higuchi è sceso dal sesto al nono posto durante la nona settimana di programmazione.

Fonte Consultata:
Anime News Network