Sul sito ufficiale della trilogia cinematografica di Kizumonogatari è recentemente comparso un nuovo full trailer per Kizumonogatari II: Nekketsu-hen, secondo film della saga tratta dalla novel omonima di NisiOisiN. Il film ha debuttato lo scorso 19 agosto nelle sale nipponiche ed è tuttora in programmazione.
 

Il lungometraggio, diffuso in 117 sale, ha debuttato all'ottavo posto nella classifica settimanale degli incassi al botteghino. Il primo film della saga è arrivato nei cinema giapponesi lo scorso 8 gennaio, mentre il terzo e ultimo farà il suo debutto nelle sale il 6 gennaio 2017.
 
Kizumonogatari è il terzo volume della serie di light novel ideata da NisiOisiN, nonché prequel di Bakemonogatari, e narra il primo incontro tra il protagonista Koyomi Araragi e la bionda vampira che verrà poi conosciuta con il nome di Shinobu Oshino.

Per questa trilogia vediamo ancora una volta il ritorno di Akiyuki Shinbo come capo regista, a cui si aggiunge Tatsuya Oishi. Il character design è ad opera di Akio Watanabe e Hideyuki Morioka, con Yota Tsuruoka alla direzione del suono, mentre le musiche sono di Satoru Kousaki.

Fonte consultata:
Anime News Network