Tra anime, manga e light novel si racconta di mondi alternativi e paralleli e delle avventure che i protagonisti vivono al loro interno, ma non molto spesso ci si dedica ad usanze, come la cucina, di quei mondi fantastici.
A colmane in parte questa lacuna c'è la light novel di Junpei Inuzuka "Isekai Shokudou" ("Il ristorante del mondo parallelo") di cui prossimamente sarà prodotto anche un anime come lo stesso autore ha dichiarato sul suo sito web.
 
Isekai Shokudou 1 Isekai Shokudou 2 Isekai Shokudou 3
 
Un negozio è posizionato all'angolo di un certo quartiere commerciale nelle vicinanze di una zona di uffici. Si tratta del ristorante "Yōshoku no Nekoya" (Ristorante "Il Gatto", cucina occidentale) che da 50 anni serve i salarymen dell'area con piatti occidentali be più sontuosi ed elaborati di quanto ci si possa aspettare.
Ma al Nekoya è nascosto un segreto. Ogni sabato il ristorante è aperto solo per i clienti speciali che possono così richiedere e gustare delle pietanze rarissime con ingredienti che sembrano proprio provenire da un altro mondo...

Come molti altri titoli recenti, Isekai Shokudou è iniziato come una web-novel di libera lettura attraverso il portale Shōsetsu-ka ni Narō. Successivamente, nel 2015, la novel è stata aggiunta alle pubblicazioni dell'etichetta Hero Bunko della Shufunotomosha con le illustrazioni di Katsumi Enami e il terzo volume uscirà alla fine di questo mese.
Prossimamente uscirà anche un adattamento manga, con uno sviluppo diverso della storia, sulla rivista Young Gangan di Square Enix.

Fonte Consultata:
Anime News Network