Il serial killer rana di Museum, dall'omonimo manga di Ryosuke Tomoe, arriverà nei cinema con il film live in uscita il prossimo 12 novembre: ecco quindi il trailer completo del lungometraggio, in cui l'uomo-rana si declina in tutto il suo sadismo:
 
Museum ~ Full Trailer
 
 
Teaser Trailer (con scene diverse)
 


 
Nei giorni piovosi hanno luogo grotteschi casi di omicidio che l'ispettore di polizia Hisashi Sawamura segue come da routine; se da una parte comprende che il sospetto serial killer è un uomo con la testa di rana, dall'altra capisce anche che la propria famiglia è il prossimo obiettivo dell'uomo...

Shun Oguri (Hana Yori Dango, Lupin III, Crows Zero) sarà il detective Hisashi Sawamura, diretto dal regista Keishi Ōtomo (Rurouni Kenshin). Alla theme song udiamo "Taking Off" del celebre gruppo ONE OK ROCK, che già si era occupato delle theme proprio nella trilogia di film dedicati a Rurouni Kenshin.
Nel cast avremo anche:
Shuhei Nomura - Junichi Nishino (collega del detective)
Machiko Ono - Haruka Sawamura (moglie del detective)
Tomomi Maruyama - Takeshi Sugawara
Masato Ibu - Toshio Okabe
Tomoko Tabata - Kayo Akiyama
Mikako Ichikawa - Mikie Tachibana
Nao Omori - padre di Hisashi Sawamura

 
Museum-Shun-Oguri.jpg


Dal 1 ottobre sarà disponibile inoltre un prequel in 4 episodi per il servizio on demand di WOWOW: Museum - Joshō verrà poi diffuso gratuitamente nei cinema WOWOW il 13 ottobre in streaming su GyaO! il giorno seguente.
 
Museum - Joshō ~ Trailer
 
 
Ambientato prima degli eventi del film, la serie si sviluppa attorno ad un triste gioco di obbedienza: il serial killer rapisce la figlia del giornalista Jin Kudō, e per rivederla viva, il padre dovrà fare tutto ciò che gli ordinerà il rapitore.

Una curiosità è che l'intera serie viene filmata dal punto di vista delle telecamere: quelle allestite dallo stesso rapitore, quelle di sorveglianza degli ambienti, e infine quelle indossate dal protagonista.


Anche il cast e gli attori sono diversi rispetto al film: Masaki Miura sarà Jin Kudō, con al suo fianco Ririka Wakashima, Kokoro Morita, Yoshitaka Hosokawa, Hidetoshi Kawaya, Hideki Nakano, Eita Okuno e Shōhei Uno. Kōji Shiraishi (The Curse, Sadako vs. Kayako) è alla regia.


Fonti consultate:
Anime News Network
You Tube