Odd Taxi, la miniserie in tredici episodi di P.I.C.S. e OLM andata in onda nella scorsa stagione primaverile, è stata una delle sorprese più intriganti dell'anno (qui la nostra recensione). La storia di Odokawa, taciturno tricheco che guida il suo taxi in una Tokyo realistica ma abitata da animali antropomorfi e si trova incastrato in un giallo ricco di misteri, ha incantato numerosi fan in patria, dove l'account Twitter ufficiale della serie ha continuato ad essere attivissimo e a promuovere l'edizione home video e tantissimi gadget.

E' notizia recente che Odd Taxi ha fatto ai suoi fan un graditissimo regalo di Natale, nella figura di un film cinematografico, Odd Taxi - In the woods, che sarà proiettato nei cinema giapponesi dal primo aprile 2022 e di cui vi presentiamo un primo trailer.

 


Il film sarà una "ricostruzione" della serie televisiva ma mostrerà anche scene inedite che andranno avanti con la storia, raccontandoci quello che succederà ai personaggi dopo la fine delle puntate. Ritornano al lavorare al lungometraggio lo staff e il cast della serie tv, e alcuni di loro ci hanno anche rilasciato dei commenti al riguardo.
Dice il regista e character designer Baku Kinoshita:

"Quando è iniziata la trasmissione della serie tv, non immaginavo certo che sarebbe diventata un film. E' stato possibile grazie al supporto e alle reazioni positive che tantissimi hanno avuto nei confronti della serie, perciò vi sono immensamente grato. Stiamo lavorando alacramente insieme allo staff per il film affinché possiate divertirvi, perciò vi aspettiamo assolutamente al cinema la prossima primavera!"

Dice Kazuya Konomoto, sceneggiatore e responsabile dell'adattamento manga della serie (ve lo diciamo per sicurezza, il commento rivela il finale della serie tv):

"E' un grande onore per me e sono felicissimo di poter lavorare ancora a questa serie, nella forma di film cinematografico. Mi sono divertito molto a lavorarci.
Mi è stato chiesto molte volte che ne è stato di Odokawa, perciò sono lieto di potervi rispondere (questo non significa che si sia salvato...). Andate al cinema a controllare coi vostri occhi!"


Dice Natsuki Hanae, doppiatore del protagonista Odokawa:

"Odokawa è stato un personaggio totalmente nuovo per me, non avevo mai interpretato un personaggio del genere, perciò è stata una sfida. Sono lieto di aver ricevuto il vostro sostegno.
Io stesso sono estremamente curioso di sapere che ne è stato della storia dopo la conclusione della serie tv.
Al cinema potrete vedere coi vostri occhi un Odd Taxi tutto nuovo."

 

Odd Taxi In the woods.jpg



Fonti consultate:
Anime News Network
Account ufficiale Twitter di Odd Taxi