Ci abbiamo sperato. Ci abbiamo creduto. Ma dai, per quanto le cose possano ancora cambiare in fondo al nostro cuore lo sappiamo tutti: non avverrà mai. Di cosa parliamo? Della coppia che probabilmente non vedremo mai ma che tutti avremmo voluto vedere, Rem e Subaru di Re:Zero. In Giappone, ma non solo, tutti hanno parlato della scelta (non particolarmente condivisa) del protagonista di rifiutare la bella ragazza dai capelli celesti per Emilia, facendolo addirittura diventare un meme. Oppure vi consiglio di cliccare questa news.

Ma per dare un contentino ai tantissimi fan l’autore della light novel originale dell’opera, Tappei Nagatsuki, sta rilasciando una novel di 290 pagine dal titolo IF (Se, in inglese), ovvero … cosa sarebbe successo se Subaru avesse scelto Rem?
 

La novel ovviamente riprende i fatti da quel famoso episodio dopo il crollo psicotico del protagonista, con i due ragazzi che vivono esattamente come era stato detto da Rem. Questi disegni toccanti ci mostrano quindi un finale alternativo, sicuramente accettabile, della storia. Salutiamo anche i loro figli: Rigel Natsuki e Spica Natsuki!
 

Rigel si sarebbe dovuto chiamare Vega, ma Subaru all’ultimo ha spinto la moglie a cambiare idea, perché non vuole che suo figlio cresca più forte di lui.
 

Ovviamente ricordiamo che la storia parla di una sorta DI realtà parallela, quindi non si intreccia in alcun modo al filone narrativo principale ed originale dell’opera. La novel sarà in allegato insieme al Blu-ray completo dell’anime.
 
Non pensate sia una bella mossa per accattivare i fan? ... Rem comunque non sta meglio coi capelli corti?

Fonte Consultata:
Sgcafe