L'uscita in questi giorni del primo volume dell'adattamento manga della light novel Knight's & Magic ha anche portato con se la conferma di una prossima ventura serie anime tratta dalla novel stessa. Nei giorni scorsi la rivista Young Gangan di Square Enix parlava infatti di un annuncio importante che sarebbe arrivato proprio in questi giorni.
 
Knight' & Magic
 
Deceduto in un incidente d'auto, un mecha-otaku si reincarna in un mondo parallelo come Ernesti "Eru" Echevarria ma conservando i ricordi della vita precedente.
In quel mondo esistono delle grandi armi umanoidi mosse a energia magica chiamate Silhouette Knight, ed Eru punta a diventarne un pilota assieme agli amici Archid e Adeltrud Olter...

Come già per Isekai Shokudo (anche qui un anime è stato annunciato nelle scorse settimane), anche per la novel originale di Hisago Amazake-no l'inizio è avvenuto come web novel sulla piattaforma Shousetsuka ni Narou. Successivamente la Shufunomoto ha pubblicato la versione monografica di Knight's & Magic per la sua etichetta Hero Bunko dal gennaio del 2013 con le illustrazioni di Heiin, ed attualmente conta 6 volumi.
La versione manga è pubblicata dallo scorso aprile su Young Gangan con i disegni realizzati da Takuji Katou, che celebra anche l'annuncio dell'anime con una sua illustrazione su Twitter.

Fonte Consultata:
Anime News Network
MyAnimeList