Riceviamo in anteprima direttamente da Man-Ga (Sky 149) il comunicato sugli highlights di novembre per il canale satellitare dedicato interamente all'animazione giapponese nato in collaborazione con Yamato Video. Eccolo di seguto:

 
GODANNAR!! DIVINA UNIONE SPIRITUALE (SUB) - 1^TV
 
Dal 2 novembre 2016 – Ogni mercoledì ore 22:45
End Date: 26 aprile 2016
 
A RAFFORZARE LA FASCIA SUB DI MAN-GA, ARRIVA UN ALTRO PRODOTTO INNOVATIVO ANNUNCIATO IN OCCASIONE DEI SEI ANNI DEL CANALE. SERIE ROBOTICA DI INIZIO 2000, CARATTERIZZATA DA UNA FORTE COMPONENTE COMEDY E UN PIZZICO DI SEXY CHE NON GUASTA MAI!
 
Pianeta Terra, in un futuro anche troppo vicino. Sono passati solo cinque anni dalla guerra che ha contrapposto una umanità impreparata a misteriose macchine di morte biologiche, le Bestie mimetiche. La Terra deve la salvezza a un piccolo gruppo di piloti che su giganteschi robot hanno affrontato e sconfitto, a caro prezzo, questi inspiegabili mostri.
 
Fine? Macché, non è nemmeno l'inizio. Perché mentre le città vengono ricostruite e i reduci si rifanno una vita - ad esempio Saruwatari Gou è all'altare per prendere in sposa la piccola e sensuale Aoi Anna - le Bestie mimetiche tornano in forze.
E presto si capisce che non sarà dura come la volta prima, sarà mille volte peggio. Perché tra amori felici, amori infelici, robot sempre più potenti e fanciulle sempre più esuberanti in battaglia e anche fuori, si capisce che la vittoria ha lasciato un'eredità avvelenata e che il nemico peggiore si nasconde dentro di noi.
 
Titolo originale: SHINKON GATTAI GODANNAR!! | Giappone, 2003-04 | Episodi 26 | Durata 25’
 
BELLE E SÉBASTIEN
 
Dal 17 novembre 2016 – Dal lunedì al venerdì ore 20:00
End Date: 27 gennaio 2017
 
ARRIVA SU MAN-GA IL FAMOSO ADATTAMENTO ANIMATO DELLA COMMOVENTE SERIE DI RACCONTI DI CECILE AUDRY, DAI QUALI E’ STATO RECENTEMENTE TRATTO ANCHE UN LUNGOMETRAGGIO CINEMATOGRAFICO.
 
La vicenda è ambientata all'inizio del XX secolo: in un paesino francese di alta montagna posto sulle pendici dei monti Pirenei, proprio a ridosso del confine con la Spagna, un bambino di sette anni di nome Sébastien vive assieme al nonno adottivo e accudito dalla nipote di lui. Il piccolo non ha molti amici e viene tenuto a distanza in quanto, non avendo la madre e non frequentando le scuole, è spesso preso crudelmente in giro dagli altri ragazzini.
 
Un giorno Sébastien incontra un enorme cane da montagna dei Pirenei bianco accusato ingiustamente di terribili misfatti e che tutti gli abitanti del villaggio mostrano di temere, pertanto cercano di catturarlo. Il cane, che si rivela essere una femmina, verrà chiamato Belle (Jolie nella versione originale dell'anime) dal bambino e diventerà subito il suo migliore amico.
 
Per salvare il cane pastore da un ingiusto destino di morte, Sébastien lascerà la sua famiglia adottiva ed inizierà un lungo viaggio verso la Spagna in compagnia di Belle e dell'altro suo cagnolino Pucci; vivrà quindi numerose avventure nascondendosi dalla polizia, alla ricerca della madre da lungo tempo perduta, sicuro del fatto che sia ancora viva.
 
Titolo originale: MEIKEN JONI | Giappone, 1981 | Episodi 52 | Durata 25’
 
TORITON
 
Dal 31 ottobre 2016 – Dal lunedì al venerdì ore 21:50
End Date: 6 dicembre 2016
 
DALLA MATITA DI OSAMU TEZUKA, IL PAPA’ DELL’ANIMAZIONE GIAPPONESE (ASTROBOY, BLACK JACK, LA PRINCIPESSA ZAFFIRO, KIMBA IL LEONE BIANCO…), E DALLA REGIA DI YOSHIYUKI TOMINO (GUNDAM, DAITARN 3…), ARRIVA SU MAN-GA, TORITON IN UN’ESCLUSIVA VERSIONE RESTAURATA.
 
Più di 50.000 anni fa, dei cataclismi naturali hanno cambiato radicalmente il nostro Pianeta, rendendolo come lo conosciamo. Ma un tempo esisteva anche la leggendaria città di Atlantide, popolata dal pacifico popolo dei Tritoni (esseri metà umano e metà pesce) in perenne lotta con i perfidi Poseidoni. Fu proprio il loro sovrano, Poseidone, a porre fine alla loro civiltà, scatenando un violento terremoto che fece inabissare la fiorente città di Atlantide.
Il popolo dei Tritoni così si estinse, tranne un bambino che fu rinchiuso in una conchiglia e così salvato dai propri genitori.
 
La conchiglia viene ritrovata nei giorni nostri da un vecchio pescatore di nome Ippei, in Giappone, e alleva il piccolo Tritone come se fosse suo figlio nonostante il bambino presenti delle capacità che gli altri bambini non hanno (ad esempio capelli verdi e la capacità di respirare sott'acqua).
Il ragazzino, di nome Toriton, all'età di tredici anni, incontra un delfino bianco, Lukar, che gli rivela il segreto della sua nascita: Toriton è l'ultimo sopravvissuto dei Tritoni ed un grande destino lo attende. Incredulo all'inizio, Toriton si convince quando un mostro gigantesco simile ad una lucertola tenta di attaccarlo cercando di fare una strage tra gli abitanti del suo villaggio.
 
Spetta quindi a Toriton il gravoso compito di portare la pace nelle acque per evitare così che il crudele Poseidone si impossessi delle creature marine e del mondo intero.
 
Titolo originale: UMI NO TRITON | Giappone, 1972 | Episodi 27 | Durata 25’
 
I SUPER ROBOT DI GO NAGAI
 
ARRIVANO SU MAN-GA I SETTE MEDIOMETRAGGI DEDICATI AI GIGANTI D’ACCIAIO CREATI DAL MAESTRO GO NAGAI, CHE HANNO SBANCATO I BOTTEGHINI DEI CINEMA ITALIANI NELL’INVERNO 2014
 
Dal 5 novembre 2016 – Ogni sabato (e domenica in replica allo stesso orario) ore 21:20

 
MAZINGA Z CONTRO DEVILMAN
5 novembre ore 21:20
 
Il Dottor Inferno risveglia i demoni ibernati nei ghiacchi perenni dell'Himalaya e riesce a soggiogarli ai suoi voleri. Mazinga Z si trovera' quindi di fronte gli eterni avversari di Devilman e anche quest'ultimo sara' coinvolto nella guerra
 
Titolo originale: MAZINGER Z TAI DEVILMAN | Giappone, 1973 | Durata 45’
 

MAZINGA Z CONTRO IL GENERALE NERO
12 novembre ore 21:20
 
Koji Kabuto non ha tempo di festeggiare la sua vittoria contro le armate del Dottor Inferno. Un nuovo temibile avversario e' alle porte! Il film e' l'anello di congiunzione tra le serie Mazinga Z e Il Grande Mazinga
 
Titolo originale: MAZINGER Z TAI ANKOKU DAISHOGUN | Giappone, 1974 | Durata 45’

 
IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT
19 novembre ore 21:20
 
La squadra Getta e Tetsuya, pilota del Grande Mazinga, sono in continua competizione ma la loro rivalita' non li porta ad affrontare al meglio le battaglie per la difesa della Terra. Riusciranno a collaborare?
 
Titolo originale: GREAT MAZINGER TAI GETTER ROBOT | Giappone, 1975 | Durata 30’

 
IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT G
26 novembre ore 21:20
 
Musashi sacrifica la propria vita per salvare la Fortezza delle Scienze e il laboratorio del Dottor Saotome. La minaccia aliena e' piu' forte che mai, riusciranno a fronteggiarla il Grande Mazinga e il nuovo Getta Robot?
 
Titolo originale: GREAT MAZINGER TAI GETTER ROBOT G KUCHU DAIGEKITOTSU | Giappone, 1975 | Durata 30’
 
Returning series
HELLO! SPANK
 
Dal 9 novembre 2016 – Dal lunedì al venerdì ore 18:05
End Date: 3 febbraio 2017
 
TORNA SU MAN-GA IL CAGNOLINO PIU’ AMATO DELL’ANIMAZIONE GIAPPONESE
 
Aika Morimura è una ragazzina che frequenta la terza media e vive con la madre, una designer di cappelli. Il padre è scomparso in mare con il suo yacht durante una tempesta. Quando la madre deve improvvisamente partire per un lungo viaggio di lavoro, Aika si trasferisce a casa dello zio Fujinami portando con sé l’amato cagnolino Papy, che tuttavia resta vittima di un incidente stradale e muore. Nonno Jen, il vecchio saggio del porto, decide allora di affidarle Spank, un cane molto particolare, un po’ stupido e poco attraente ma dal buon carattere. La buffa personalità di Spank riporta il sorriso sulle labbra di Aika e per i due inizia una nuova vita che li vedrà diventare inseparabili amici.
 
Titolo originale: OHAYO! SUPANKU | Giappone, 1981 | Episodi 63 | Durata 25’

Si ringrazia Man-Ga per l'anteprima.