logo AnimeClick.it

Titolo originale
Godannar
Titolo inglese
Godannar
Titolo Kanji
神魂合体ゴーダンナー!!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Ecchi  Fantascienza  Mecha 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,930   (#387 in anime) (14 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 29  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
24 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
7 In visione, 26 Completo, 1 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 56 Da vedere - drop rate: 8,11%


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

Ho letto un buon numero di critiche su questa serie TV ed in effetti molte sono fondate. Nonostante questo ammetto di aver visto con molto piacere il primo episodio di Godanner (Shinkon Gattai Godannar, come preferite chiamarlo).
In un periodo in cui le serie robotiche (ma non solo) sono sempre più articolate e complesse, in cui vengono offerti personaggi con approfonditi profili psicologici e con trame sempre più intricate e profonde, Godanner risulta decisamente stereotipato, piatto e banale (queste almeno le prime impressioni dopo aver visto un episodio).
Nonostante questo mi è piaciuto. Forse per i miei gusti c’e’ qualche fan service di troppo, ma non mi hanno dato particolare fastidio, cosa questa molto rilevante considerando che sono loro abbastanza allergico. I personaggi sono decisamente esagerati ed irruenti; fa piacere poi rivedere alcuni cliché ripresi dalle serie robotiche degli anni 70/90. I robot sono piuttosto moderni e in generale fatti abbastanza bene, le musiche sono solo discrete, tra queste vanno però segnalate le sigle finali ed iniziali che ricordano come vocalità e genere le vecchie serie robotiche. Non pensate di trovarvi di fronte ad un’anime nostalgico, Godanner non va preso troppo sul serio e in fondo si dimostra decisamente commerciale. Nonostante questo riesce ad intrattenere ed a divertire, anche se temo che col proseguire delle puntate potrebbe diventare ripetitivo.

Trama

La Terra viene inaspettatamente attaccata da invasori alieni e come sempre sarà il Giappone ad ergersi a sua difesa. Dopo una lunga e sanguinosa guerra gli alieni vengono sconfitti, ma le perdite sono ingenti e lo stesso protagonista perde la sua partner. In questo momento salva una ragazza che da allora si innamora di lui.
Sembra finalmente proiettarsi la pace sulla Terra, ma alcuni nemici sono sopravvissuti, si decide quindi di addestrare piloti e creare tecnologie in grado di sconfiggerli una volta per tutti. 10 anni dopo la ragazza è cresciuta ed e’ diventata un’abile pilota. Inoltre e’ prossima a sposarsi con il suo salvatore, che da allora non ha più voluto saperne di combattere. Un nemico più potente del solito irromperà sul Giappone e sarà costretto a lasciare la cerimonia. La sposa deciderà di seguirlo e proprio quando tutto sempre perduto arriverà in suo soccorso…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0