Nel corso dell'evento "Fantasia Bunko Daikanshasai", tenutosi in Giappone la scorsa settimana, e in cui sono stati anche annunciati i nuovi anime per High School DxD e Full Metal Panic!, si è trovato anche il tempo per dare qualche dettaglio in più sulla serie anime di Roku de Nashi Majutsu Kōshi to Akashic Records (Le cronache acasciche di un fetente istruttore di magia) tratta da una serie di light novel scritta da Tarou Hitsuji e illustrata da Kurone Mishima (KonoSuba!).

In questa occasione è stato presentato un primo trailer che introduce i personaggi principali e sono stati forniti nomi per il relativo cast e lo staff della serie che, presumibilmente, verrà trasmessa nel 2017.

 
 
In questa storia in salsa "action fantasy", Guren Radars è un insegnante part-time abituato a scrivere "studio autonomo" sulla lavagna per poter fare un pisolino. Sistine Fibel, una delle studentesse della sua classe, irritata per il suo comportamento, lo sfida a duello e lo sconfigge facilmente. Eppure, quando un terribile incidente minaccia la scuola, Guren protegge i suoi studenti con profonda devozione.

A dar voce ai protagonisti ci saranno Souma Saito (Tatsumi in Akame ga Kill) per Guren, Akane Fujita (Megumi Uda in Hai-Furi) per Sistine Fibel e Yume Miyamoto nel ruolo di Rumia Tingel.
La serie è prodotta dalla Liden Films (Terra Formars, La leggenda di Arslan) con la regia di Minato Kazuto, Touko Machida (Nagato Yuki-chan no Shoushitsu) alle sceneggiature,  Satoshi Kimura al character design e alle animazioni e Hiroaki Tsutsumi (Monster Musume) per la parte musicale.
 
Rokuaka Guren   Rokuaka Sestine

La light novel originale di Roku de Nashi Majutsu Kōshi to Akashic Records è arrivata in patria al settimo volume. Parallelamente è pubblicato un adattamento manga sulla rivista Shounen Ace di Kadokawa ed una raccolta di storie brevi (Roku de Nashi Majutsu Kōshi to Tsuisō Nishi) è stata pubblicata in marzo.

Fonte Consultata:
Anime News Network