L'adattamento anime da parte di A-1 Pictures della novel di Occultic;Nine di Chiyomaru Shikura ha portato alla realizzazione di numerose illustrazioni di fine episodio - le cosiddette end card - realizzate da persone coinvolte nella produzione della serie. Le end card sono cartoline create solitamente dallo staff per omaggiare la trasmissione di ogni singolo episodio, ma a volte vengono coinvolte persone esterne: è il caso di questa settimana, dove c'è stato un ospite speciale. È arrivato infatti un contributo anche da Naoshi Arakawa, autore del manga originale di Bugie d'aprile (Shigatsu wa Kimi no Uso), da cui sempre A-1 Pictures ha tratto l'omonima serie animata, che ha omaggiato Occultic:Nine con questa end card:

occultic-nine-end-card.png


Vediamo invece qui di seguito altre end card della serie:


Episodio 4 - Ryosuke Nishii (animatore della serie)
 
 

Episodio 3 – Ayane Sakura (doppiatrice di Ryoka Narusawa)
 
 

Episodio 2 - Masayoshi Tanaka (character designer e direttore delle animazioni di AnoHana e Toradora)
 
 

Episodio 1 – Toshiaki Takase (character designer della serie)
 
 

Mentre l'animatore Tomaoki Takase ha postato la seguente immagine sul suo account Twitter:
 

E infine le immagini postate via Twitter da Chiyomaru Shikura, autore della novel originale:
 
 
 
 
 

Trama - Questa storia di "scienza paranormale" segue le vicende di nove stravaganti ragazzi legati tra loro dal Chōjō Kagaku Kirikiri Basara, un blog sull'occulto gestito da Yūta Gamon, uno studente del secondo anno di liceo. Delle piccole incongruenze che avvengono intorno a questi nove ragazzi condurranno ad un evento più grande ed inimmaginabile che potrebbe finire per alterare ciò che, in genere, in questo mondo viene considerato "senso comune".

Occultic;Nine è una serie di light novel scritta da Chiyomaru Shikura ed illustrata da Pako. La casa editrice Overlap ne ha pubblicato finora due volumi sotto l'etichetta Overlap Bunko. È iniziata recentemente la serializzazione di una trasposizione manga sulla rivista good!Afternoon di Kōdansha ad opera di Ganjii, oltre ad un adattamento anime prodotto da A-1 Pictures ed acquistato in Italia da Dynit. Infine è stato annunciato nel marzo 2015 un videogioco basato sulla serie.

Fonte consultata:
Crunchyroll