Stagione Autunnale 2016 - Magic-Kyun! Renaissance.

Trama - Veniamo calati in un mondo in cui l’arte si trasforma in magia, in cui degli individui particolarmente dotati – gli Artistas - riescono a muovere le coscienze della gente ed ispirare passione attraverso le proprie forme d’arte d’elezione. Gli Artistas lavorano per lo più nello show business e per affinare le proprie abilità, da giovani frequentano l’accademia privata Hoshinomori. La storia comincia con l’arrivo di una nuova studentessa, Ohana, la quale viene subito incaricata di far parte del comitato organizzatore del festival culturale estivo. La protagonista attrae immediatamente le attenzioni di sei giovani artisti, focalizzati ognuno su una diversa forma d’arte e delle diverse personalità. Inoltre ognuno dei ragazzi ha un doppio obiettivo: rendere il festival un successo, ma anche essere nominati insieme ad Ohana principe e principessa del festival, insomma ognuno punta a conquistare la ragazza e spiccare artisticamente sugli altri.


Magic-Kyun! Renaissance 01

Titolo italiano:  Una rinascita sbocciata nello splendore
Titolo Originale: Kirakira Hanasaku Renaissance
Titolo Kanji: きらきら花咲くルネッサンス

Data italiana: 02/10/2016
Data in patria: 02/10/2016
Durata: 24 minuti

Data: 09/10/2016
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   15   3   1 


Shiva

Troppo smielata sta cosa delle scintille e il moro spero non sia endgame perché mi sta proprio qua! Non mi ha entusiasmato come inizio, ma in quei due secondi di danza di Angelo senpai ho riso come una pirla quindi proseguo sperando in bene

 15/06/2023

FAIRY_CHAN95

Questo primo ep è accettabile, contrariamente a quelli di altri reverse-harem

 27/11/2016

Nox

Questo primo episodio mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. I soliti cliché dei reverse-anime non mancano, ma non odio la protagonista e il chara è molto bello.

 29/10/2016

tak10

Ho un problema con quest'anime. Chi mi piace di più a livello di chara design è la protagonista. :D Per il resto è stato un episodio carino, tutto è KIRA KIRA!

 11/10/2016

LaMelina

Mi è piaciuto molto, sarà che l'atmosfera magica della scuola e le musiche sono ben centrate! Il King sembra avere un palo su per il sedere, ma non importa, sbrill sbrill a tutti e siamo pace! **

 11/10/2016

NickyFlowers

Ma che cosa carina!!! Non mi immaginavo che mi sarei divertita così tanto e l'idea delle scintille scaturite dalle varie forme d'arte è simpatica. Mi piace!

 08/10/2016

Valuzza

Visto il primo episodio e sembra interessante, soprattutto considerando che non si tratta dei classici idol cantanti, ma ci sono anche altre forme d'arte.

 08/10/2016

Yuki_Chan

Ho visto ieri il primo episodio e mi è piaciuto un sacco!! La canzone del "King" è bellissima! Promette bene :3

 05/10/2016

ReiRan->--@

Tutto quel luccichio mi ha accecata, nulla di nuovo sotto il sole: protagonista ameba e tanti bei figaccioni... insomma da vedere solo se si apprezzano i biscioni di turno, che son ben disegnati.

 04/10/2016

Kyouka-chan

C'è talmente tanto brillare che nemmeno Edward Cullen esposto al sole potrebbe competere! Primo episodio visto, spero in uno sviluppo diverso dai soliti reverse-harem, PARE esserci una prima scelta

 03/10/2016

Arashi84

Classico inizio con una protagonista più confusa che persuasa che vaga per la scuola incontrando fighi e fighetti. Brillantini ovunque ma le rose diamantose del moretto si distruggono appena la vedono

 03/10/2016

Haizhong_Musume

Dio mio quanti brillantini! Dopo averlo visto mi sento brillare pure io XD comunque per ora mi piacciono tutti i personaggi, vediamo come prosegue!

 02/10/2016

Honze

Solito Harem. Inutile ed avvelenato di clichè. Personaggi copia/incolla differenziati solo su base cromatica.

 02/10/2016


Altri Voti




Magic-Kyun! Renaissance 02

Titolo italiano:  Non vedo che te
Titolo Originale: Kimi Shika...... Mienai
Titolo Inglese: Only You Can See
Titolo Kanji: 君しか......見えない

Data italiana: 09/10/2016
Data in patria: 09/10/2016
Durata: 24 minuti

Data: 16/10/2016
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   13   1   0 


Shiva

Un po' noiosetto, eh... il calligrafo depresso non è male, sempre meglio del moro che trovo davvero irritante. Continua ad essere troppo smielatino per i miei gusti, ma sono abbastanza curiosa di vedere gli altri, il rosso soprattutto...

 15/06/2023

Nox

Altro episodio carinissimo! Lei mi è addirittura simpatica, mi viene da piangere. Il calligrafo mi è stato subito simpatico, vedremo come si comporteranno gli altri.

 29/10/2016

NickyFlowers

Mi piace molto che lei sia così testarda. Il moretto invece che la odia solo per un'inimicizia nata chissà quanti secoli fa sta perdendo punti. Almeno il calligrafo è simpatico!!

 21/10/2016

LaMelina

Handa di Barakamon + Masato di UtaPri + L di Death Note... hanno creato un mostro di autismo! :D Ma ovviamente lei può sturare tutti i lavandini otturati della scuola di magia! Chi sarà il prossimo?

 20/10/2016

Arashi84

Questo è il fratello perduto di Masato di UtaPri ma almeno è simpatico. Il moro invece ha sempre più un palo nel didietro, che pesantezza! Ora la carotina dovrà convincere gli altri bellocci!

 13/10/2016

ReiRan->--@

focus sul calligrafo emo... la nostra pulzella non avrà vita facile a convincere tutti quei poco collaborativi maschioni ad organizzare il festival scolastico... se poi lo tsundere ti odia, peggio!

 13/10/2016

Haizhong_Musume

Il secondo episodio e' dedicato all'eccentrico calligrafo della scuola, il quale grazie all'aiuto della protagonista riesce ad avvicinarsi all'idea che vuole esprimere tramite la propria arte.

 12/10/2016


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella sua scheda. È importante: solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.